I tacos dolci sono l’ultima invenzione di Benedetta Rossi, la food blogger più famosa della rete, e devi assolutamente provarli: sono deliziosi!
I tacos dolci sono una delle ultime creazioni di Benedetta Rossi. Lei di certo non ha bisogno di presentazioni in quanto è una delle food blogger più famosa di tutti i tempi. La prima a cui è stata perfino dedicato una serie animata, insomma un vero e proprio successo che va oltre il mondo della cucina.
Di recente ha scelto di condividere con i suoi fedeli sostenitori una delle sue ultime invenzioni: i tacos dolci alle fragole. Questa ricetta, fin dal primo momento, ci è apparsa piuttosto originale, e soprattutto buona, e per questo abbiamo pensato di riproportela in quanto siamo sicuri che se sei alla ricerca di un dolce con cui stupire i tuoi ospiti con questa andrai a colpo sicuro ricevendo i complimenti di tutti quanti.
Le ricette di Benedetta Rossi sono sempre infallibili e questa, proprio come tutte le altre che ha proposto durante il corso di questi anni, si prepara in pochissimo tempo e senza avere chissà che abilità nel campo della cucina. Un dolce alla portata di tutti.
Benedetta Rossi presenta i dolci dolci alle fragole: la ricetta è fantastica!
I tacos dolci di Benedetta Rossi sono una ricetta facile e sfiziosa che puoi preparare in compagnia dei tuoi bambini, in modo tale da poter creare anche teneri momenti in loro compagnia. Siamo sicuri che apprezzeranno non solo il sapore di questo insolito dolce ma anche del tempo di qualità trascorso insieme.
tra l’altro se sei curiosa di scoprire altre preparazioni di Benedetta Rossi, ti consigliamo di dare un’occhiata anche alla sua torta ricotta e pere senza glutine: davvero deliziosa!
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 7 minuti
Tempo totale: 17 minuti
Ingredienti:
- 2 uova
- 80 grammi di zucchero
- 20 grammi di acqua
- 1 bustina di vanillina
- scorza di limone grattugiato
- 60 grammi di farina
- 35 grammi di amido di mais
- 45 grammi di olio di girasole
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 200 ml di panna zucchera
- zucchero a velo
Preparazione
- Prendi le uova e separa i tuorli dagli albumi. Monta quest’ultimi in un’altra ciotola e mettili da parte, ti serviranno tra poco.
- Lavora i tuorli con l’acqua bollente e montali fin quando non avrai ottenuto un composto bello spumoso. Quando lo avrei ottenuto, aggiungi lo zucchero, la vanillina e la scorza di limone grattugiata.
- A questo punto aggiungi la farina, l’amido di mais e il lievito. Mescola per bene ed aggiungi anche l’olio continuando a mescolare l’intero composto.
- Una volta terminato questo passaggio, aggiungi un poco alla volta gli albumi montati a neve.
- Prendi un foglio di carta forno e con una matita disegna sopra dei cerchi di 8 cm circa. Capovolgi il fogli e dove il contorno è visibile versa l’impasto dei tacos.
- Cuoci per 7 minuti a 170 gradi. Appena pronti ritaglia i pezzi di carta forno in cui si trovano i dischi e piegali leggermente.
- Una volta freddi staccali dalla carta e farciscili con la panna montata e le fragole tagliate a pezzi.
- Gusta!
Trucco da mamma:
Puoi farcire i tacos alle fragole di Benedetta Rossi con la frutta che preferisci o anche con del cioccolato!