Il sugo più buono che ci sia è anche la ricetta più veloce di sempre. Bastano 5 minuti di preparazione, 3 ingredienti e pochi spiccioli.
Sei alla ricerca di un primo piatto facile, veloce ed economico da preparare? Be’, lo hai appena trovato.
Il sugo che vi andiamo a proporre è quanto di più semplice e goloso possiate immaginare, si prepara in una manciata di minuti ma garantisce un risultato da 10 e lode.
Saranno sufficienti appena tre ingredienti e cinque minuti di preparazione per avere tra le mani un primo delizioso, perfetto per un pranzo estivo dell’ultimo minuto ma anche per esser portato al mare o a lavoro per un pranzo da asporto.
Curiose di sapere come prepararlo? Ecco allora per tutte voi la ricetta in pochi semplici passaggi.
LEGGI ANCHE –> Pasta alla norma da leccarsi i baffi? Fai attenzione a questi errori
La ricetta del sugo perfetto, 5 minuti 3 ingredienti
Per il primo che vogliamo proporvi oggi vi consigliamo di optare per una ricca manciata di ottimi spaghetti, la pasta più giusta e, a nostro parere, perfetta per accogliere il sugo eccezionale che stiamo per presentarvi.
Siete pronte per leccarvi i baffi? Buona cucina a tutte voi e, ovviamente, buon appetito!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
- 300 gr olive nere denocciolare;
- 75 gr burro;
- q.b. origano secco
LEGGI ANCHE –> Spaghetti ai frutti di mare perfetti? Solo se eviti questi errori!
Preparazione:
- Mettiamo subito l’acqua sul fuoco per cuocere la pasta. Quando arriva a bollore gettiamo gli spaghetti (questo il formato che vi consigliamo) e intanto occupiamoci del sugo
- In un bocchette da mixer inseriamo le olive nere, il burro ammorbidito, una tazzina d’acqua di cottura, una presa di sale e un pizzico di origano. Frulliamo bene: dobbiamo ottenere una crema abbastanza soda.
- Quando la pasta sarà cotta basterà amalgamarla al meglio con il paté. Sarà buonissima servita sia calda che come una pasta fredda.
Trucco da mamma:
Nona mi il profumo dell’origano? Nessun problema, potrai sostituirlo facilmente con un po’ di basilico fresco e la pasta sarà altrettanto estiva e profumata.