La ricetta segreta di Benedetta Rossi del succo alla pera, si prepara facilmente, provaci anche tu e la merenda sarà più sana e gustosa.
Pronte per una nuova ricetta? Oggi vogliamo proporti la ricetta perfetta del succo di pere di Benedetta Rossi, semplice e veloce. Si tratta di un succo naturale senza additivi e conservanti, quindi perfetta per la merenda o la colazione di tutta la famiglia.
Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta. Il vantaggio di questo succo è che si conserva a lungo, quindi ogni volta che lo desideri lo potrai gustare.
Succo alla pera: la ricetta segreta di Benedetta Rossi
Avere in dispensa il succo di pera per tutto l’anno è davvero comodo, così potrai servirlo quando vuoi, anche ad ospiti improvvisi. Dopo la preparazione, lascia riposare e agita sempre un po’. Una ricetta facile e soprattutto economica, ti basteranno pere, acqua e zucchero.
Davvero importante scegliere le pere buone di qualità, devono essere mature, quindi acquista la frutta dal tuo fruttivendolo di fiducia. La nostra food blogger marchigiana Benedetta Rossi ci propone sempre ricette semplici, sane e gustose, perfette per tutta la famiglia.
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo totale: 1 ora
Ingredienti:
- 1 kg di pere
- 300 g di zucchero
- 1 l di acqua
- 1 limone
Preparazione
- Iniziamo subito a lavare le pere, asciughiamo con carta assorbente da cucina. Sbucciamo, rimuoviamo il torsolo, tagliamo a dadini piccolissimi.
- Prendiamo una pentola, mettiamo acqua e zucchero e riscaldiamo.
- Giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio, lo zucchero si deve sciogliere bene, poi solo dopo potrai aggiungere le pere, lasciamo sobbollire per 5 minuti, ma giriamo di tanto in tanto.
- Spegniamo e frulliamo il tutto con il frullatore ad immersione, vedrai che noterai un composto omogeneo e cremoso.
- Aiutiamoci con la schiumarola per pulire la superficie, uniamo il succo del limone filtrato e serviamo il succo.
Trucco da mamma:
Benedetta Rossi consiglia di lavare bene le bottiglie, solo dopo potrai versare il succo, chiudiamo per bene e mettiamole a testa in giù fino a che non si raffreddano completamente.
Facciamole poi bollire a bagnomaria per 30 minuti. Potrai conservare in dispensa per più di un anno! Ricorda di appuntare la data di preparazione, basta mettere un’etichetta adesiva.