Strudel pere e cioccolato: dolce goloso e velocissimo con questo trucco!

Lo strudel pere e cioccolato è un dolce veloce da preparare per gustarlo a colazione ed iniziare la giornata con una carica in più.

Lo strudel pere e cioccolato si potrà portare a tavola in meno di mezz’ora, una ricetta furba e alla portata di tutte, anche per chi ha poca praticità o che non è portata per la preparazione di dessert.

strudel pere cioccolato
(Canva photo)

Infatti questa ricetta è un pò particolare, con un semplicissimo trucco si potrà si preparerà in poco tempo lo strudel a casa. Una ricetta perfetta quando si hanno ospiti inaspettati a casa. Basterà stendere la pasta sfoglia e farcire, infornare, lasciar cuocere e poi servire.  Un dolce gustoso, delicato e d’effetto. Chiunque l’assaggerà vorrà sapere il tuo segreto, non è da tutti poter servire in poco tempo un dolce così buono. 

Strudel pere e cioccolato: per una colazione o pausa deliziosa

Questo strudel si preparerà in poco tempo solo se si utilizzerà la pasta sfoglia pronta, quella che si trova al banco frigo del supermercato. Certo che se si deve preparare a casa sarà molto difficile. Vediamo come preparare questo dolce in pochi minuti, non solo anche gli ingredienti da utilizzare sono pochi e facilmente reperibili.

strudel pere cioccolato
(Adobe Stock photo)

Prova a preparare anche questo strudel è buonissimo! Con un pò di fantasia si può preparare a casa strudel diversi, basterà cambiare la farcitura.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 25 minuti

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 2 pere
  • 140 g di cioccolato fondente
  • 80 g di noci sgusciate
  • un pò di miele
  • 30 g di zucchero
  • q.b. zucchero a velo

Preparazione

  1. Laviamo le pere, asciughiamole e sbucciamole, tagliamo a fette e poi a dadini, eliminiamo i semi. Trasferiamo in una ciotola e aggiungiamo lo zucchero, mescoliamo per bene.
  2. Spezzettiamo il cioccolato e uniamo alle pere, così da amalgamare tutto.
  3. Tiriamo dal frigo la pasta sfoglia, stendiamo e distribuiamo le pere e cioccolato, un pò di miele, le noci tritate grossolanamente e poi chiudiamo la pasta sfoglia, dando la forma classica dello strudel.
  4.  

    Adagiamo su una leccarda da forno e facciamo cuocere in forno caldo a 200° per 20 minuti.

  5.  

    Trascorso il tempo sforniamo e spolveriamo lo zucchero a velo. Serviamo a fette.

Trucco da mamma:

Invece delle noci si può aggiungere al ripieno nocciole, mandorle o arachidi. Inoltre lo strudel si può conservare all’interno di un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana per un paio di giorni.

Gestione cookie