STRUDEL CON FRAGOLE: il dessert delicato e fragrante si prepara con soli 3 ingredienti

Se volete deliziare tutti gli ospiti dopo pranzo o cena, non potete che servire lo strudel con le fragole, dal sapore unico.

Lo strudel conosciuto è quello classico alle mele, ma nel corso degli anno si sono preparate diverse varianti, non solo con frutti diversi ma anche salati con verdure e latticini. Visto che in questa stagione abbiamo la fortuna di avere tantissimi frutti a disposizione, che ne dite di preparare lo strudel con fragole? Un dessert delicato e profumato che tutti gradiranno soprattutto a fine pasto. La ricetta che vi proponiamo si prepara con una base di pasta brisèe farcita con fragole fresche e confettura. Già al primo morso non riuscite a resistere e avete subito voglia di assaporarne un altro. Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta.

LEGGI ANCHE->TORTA AL LIMONE FACILE: si scioglie in bocca e si prepara in 10 minuti

Strudel con fragole: il dolce da servire dopo cena

fragole fresche
(Freepik photo)

Lo strudel con fragole è il dolce perfetto da preparare quando avete pochissimo tempo e non potete impegnarvi in una ricetta più laboriosa. Inoltre il vantaggio di questo dolce è che occorrono pochi ingredienti, non va preparato nessun impasto perchè basta srotolare la pasta brisèe e poi farcire. Scopriamo la ricetta.

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 35 minuti

Tempo totale: 45 minuti

Ingredienti:

  • un rotolo di pasta brisèe
  • 200 g di fragole fresche
  • 4 cucchiai di confettura alle fragole
  • zucchero a velo q.b.
  • latte q.b.

Preparazione:

  1. Iniziate a lavare le fragole, eliminate il picciolo, asciugatele con carta assorbente da cucina e poi tagliatele a pezzetti. Metteteli in una ciotola.
  2. Stendete la pasta brisèe e distribuite in modo omogeneo la confettura di fragole. Non arrivate troppo ai bordi. Aggiungete le fragole a pezzetti.
  3. Arrotolate e formate un rotolo e spennellate con il latte. Trasferite su una leccarda da forno ricoperta con carta forno. Lasciate cuocere in forno preriscaldato a 180° per 35 minuti, trascorso il tempo sfornate e lasciate raffreddare bene spolverate lo zucchero a velo.

LEGGI ANCHE –> Sorbetto di lamponi al 100%: senza zucchero, latte e da preparare senza gelatiera

Trucco salva mamma:

Lo strudel con fragole si può conservare se dovesse avanzare, basta metterlo sotto una campana di vetro.

Gestione cookie