Strudel Carbonara: l’antipasto veloce e goloso ideale per la Festa del Papà

Un rustico ideale da servire per la Festa del Papà: è lo strudel carbonara un antipasto veloce e goloso facile da preparare.

Un antipasto veloce e facile da preparare ma al tempo stesso goloso è lo strudel carbonara, un rustico sfizioso e perfetto da servire per la Festa del Papà. Se abbiamo poco tempo ma vogliamo stupire i nostri ‘vecchi’ ecco la soluzione ideale.

strudel carbonara
Canva photo

A base di uova, pancetta o guanciale e pasta sfoglia o brisée, questo stuzzichino è perfetto come antipasto ma anche come salva cena. Ma non solo, si può servire anche in un buffet o per una cena tra amici.

Ecco la ricetta dello strudel carbonara

Tra le tante opportunità che offrono le torte salate, non dimentichiamo che per farle perfette occorre non fare passi falsi e seguire alcuni piccoli trucchi che ci permetteranno di ottenere risultati eccellenti. 

strudel carbonara
Canva photo

Quella che vi proponiamo oggi invece potrete servirla anche per la Festa del Papà ormai imminente. Se non avete idea di cosa proporre a tavola questa ricetta è veloce e perfetta per l’occasione: scopriamo come si prepara lo strudel carbonara.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 40 minuti

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia (o brisée)
  • 150 g di pancetta
  • 100 g di parmigiano
  • 4 uova
  • q.b. pepe
  • q.b. latte

Preparazione

  1. Srotoliamo la pasta sfoglia. Intanto mettiamo a la pancetta in un padellino e lasciamola cuocere per 4-5 minuti.
  2. In una ciotola sbattiamo le uova con il parmigiano e il pepe. In un’altra padella mettiamo a cuocere il composto di uova per farle strapazzate.
  3. Nel rotolo mettiamo la pancetta e le uova al centro dal lato lungo. Chiudiamo facendo sovrapporre i due lembi della pasta sfoglia.
  4. Spennelliamo con il latte e inforniamo a 200°C per 20 minuti. Serviamo.

Trucco da mamma:

Se vogliamo arricchire ulteriormente lo strudel salato possiamo aggiungere all’interno anche qualche fetta di formaggio, in questo modo renderemo anche l’interno filante.

Gestione cookie