Se volete deliziare tutti gli ospiti dopo pranzo non potete che servire lo strudel con cachi e uva passa, dal sapore unico e inconfondibile.
Siamo solite preparare lo strudel con le mele il classico, ma si possono preparare diverse varianti, anche salati con verdure e latticini.
La ricetta che vi proponiamo si prepara con una base di pasta brisèe farcita con uva passa e cachi, i frutti tipici autunnali. Non riuscirete a resistere a questo dolce solo a vederlo. Provate a prepararlo anche voi e lo servirete dopo i pasti o a colazione.
LEGGI ANCHE ->TORTA FRUTTA FRULLATA 3 ingredienti: la prepari in 10 minuti
STRUDEL CON CACHI la ricetta facile facile
Con la base di pasta brisèe questo dessert si prepara facilmente e in pochissimi minuti, bisognerà solo attendere la cottura in forno. Ecco la ricetta perfetta da seguire.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
- un rotolo di pasta brisèe
- 2 cachi
- un cucchiaio di zucchero
- un cucchiaio di uva passa
- un pò di ricotta
- un pò di cannella
- 15 noci sgusciate
- zucchero a velo q.b.
- latte q.b.
Preparazione:
- Iniziate subito a lavare i cachi, sbucciate, eliminate i semi e tagliate a dadini. Mettete in una ciotola, aggiungete le noci sminuzzate e l’uva passa. Aggiungete lo zucchero e la cannella, mescolate con un cucchiaio.
- Stendete la pasta brisèe e distribuite in modo omogeneo la ricotta senza arrivare troppo ai bordi, altrimenti fuoriesce in cottura.
- Distribuite noci, uva passa e cachi, poi arrotolate formando un rotolo e spennellate con il latte.
- Adesso adagiate su una leccarda da forno ricoperta con carta forno, infornare in forno preriscaldato a 180° per 35 minuti.
- Dopo il tempo trascorso sfornate e fate raffreddare, spolverate lo zucchero a velo e servite a fette.
LEGGI ANCHE –> CIAMBELLA TIRAMISU’: dolce soffice in 20 minuti
Trucco salva mamma:
Potete omettere la ricotta e sostituirla con la marmellata di cachi. Se dovesse avanzare lo strudel basta metterla in una contenitore a chiusura ermetica e conservarlo in frigo e poi potete riscaldarlo nel forno prima di servirlo.