STRACCETTI DI MANZO E POMODORINI si preparano in soli 10 minuti!

Gli straccetti di manzo con pomodorini è un secondo piatto completo perfetto da servire a cena, bastano pochissimi minuti. Ecco come servirli.

Un’idea per la cena di questa sera? Ecco la ricetta che fa per voi, carne e pomodori, un piatto di facile preparazione e non solo occorrono pochissimi ingredienti. Gli ingredienti necessari per poter servire questo secondo piatto sono pomodori, rucola, carne di manzo, quindi con soli 3 ingredienti e 10 minuti la cena sarà servita. Provare per credere!

LEGGI ANCHE->PEPERONI RIPIENI ALLA PARMIGIANA: il secondo piatto facile, veloce, SENZA BESCIAMELLA

STRACCETTI DI MANZO E POMODORINI

carne e pomodori
(Adobestock photo)

Gli straccetti di vitello con pomodorini è un secondo sfizioso e veloce da preparare, l’importante è scegliere ingredienti di buona qualità e freschi altrimenti non otterrete un buon risultato. Ecco la ricetta da seguire e servirete un secondo completo e gustoso che piacerà a tutti.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 20 minuti

Ingredienti:

  • 500 g di fettine di manzo
  • 150 g di pomodorini
  • 1 spicchio di aglio
  • 100 g di rucola
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • sale fino q.b.
  • pepe nero q.b.
  • glassa di aceto balsamico
  • qualche fetta di limone

Preparazione:

  1. Iniziate a lavare i pomodori, asciugateli per bene e tagliateli a metà o quattro parti dipende dalla grandezza. Lavate la rucola dopo aver eliminato eventuali foglie macchiate. Tagliate a fette il limone.
  2. Prendete la carne dal frigo e tagliate a pezzi e trasferite in una padella ampia e antiaderente e mettete un filo di olio extra vergine di oliva e l’aglio intero. Fate rosolare poi unite per 10 minuti, condite con il sale e girate di tanto in tanto, così da garantire una cottura omogenea.
  3. Unite gli ultimi minuti la rucola e i pomodorini, mescolate il tutto e servite, decorate con le fette di limone e la glassa di aceto balsamico.

LEGGI ANCHE –> INVOLTINI DI POLLO con BACON pochi ingredienti e la cena è servita

Trucco da mamma:

Se volete potete aggiungere delle scaglie di grana padano o parmigiano reggiano e il piatto sarà ancora più gustoso. Inoltre ricordate che potete anche optare per la cottura dei pomodorini, basta metterli insieme alla carne e cuocere per tutto il tempo.

Gestione cookie