Per la cena della tua famiglia, stasera prepara gli straccetti di carne con peperoni, un piatto davvero gustoso.
Gli straccetti di carne con peperoni è un secondo piatto completo perfetto da servire a cena. Non ti porterà via tantissimo tempo, basta davvero poco, accompagna con del pane fresco e concediti la scarpetta.
Sarà davvero impossibile resistere e tanta bontà. Una ricetta diversa dalla solita, infatti spesso si preparano gli straccetti di manzo con i pomodori e rucola. Puoi preparare questa ricetta anche se organizzi una serata tra amici e non hai molto tempo per dedicarti a piatti troppo elaborati. Con pochi ingredienti e 10 minuti di preparazione la cena sarà servita. Provare per credere!
Straccetti di carne con peperoni in padella: la ricetta che nessuno si aspetta
Per preparare questo secondo piatti consigliamo la carne di vitello, ma nessuno vieta di utilizzare della carne di pollo o tacchino, maiale, spesso ci possono essere delle preferenze.
La cottura è facile e veloce, si procede prima con la cottura dei peperoni, ma non si deve completare la cottura, poi si aggiungerà la carne di vitello leggermente infarinata. Cosa aspetti, prova anche tu questa ricetta.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
- 500 g di straccetti di vitello
- 2 peperoni
- 1 cipolla
- q.b. olio extra vergine di oliva
- q.b. sale fino
- q.b. origano
- un cucchiaio di capperi
- q.b. farina 00
- 150 g di olive nere di Gaeta (facoltativo)
Preparazione
- Per poter preparare questo secondo piatto, iniziamo a lavare i peperoni per bene sotto acqua corrente. Tagliamoli a metà dopo aver rimosso la calotta, eliminiamo i semini e i filamenti.
- Tagliamoli a listarelle e mettiamo in una padella con la cipolla affettata e olio extra vergine di oliva. Facciamo cuocere per una decina di minuti, uniamo i capperi e le olive denocciolate e tagliate. Saliamo e aggiungiamo l’origano, non appena si ammorbidiranno i peperoni, potrai unire gli straccetti di carne un po’ infarinati.
- Lasciamo cuocere a fiamma media per una decina di minuti, gira di tanto in tanto. A cottura ultimata spegniamo e serviamo.
Trucco da mamma:
Se vuoi puoi sfumare un po’ la carne con del vino bianco. Esalta il sapore con delle foglioline di menta.