ZUCCA COME LE PATATINE: la prepari in 10 minuti

Stanche del solito contorno? Ecco la ricetta perfetta, gli stick di zucca fritti come fossero patatine, ecco come prepararle in 5 minuti!

Invece della classica zucca arrostita al forno o su una bistecchiera avete mai preparato la zucca fritta? Ebbene si noi di Mammeincucina vogliamo proporvi una variante alle classiche patatine fritte, la zucca fritta che viene servita sotto forma di stick, magari accompagnate con salse come ketchup, maionese, salsa yogurt che potete preparare a casa voi!

Un contorno o finger food sfizioso e croccante che si prepara senza alcuna difficoltà, pochi e semplici ingredienti per servire una ricetta che lascerà tutti.

LEGGI ANCHE->PASTELLA ALLA BIRRA FACILISSIMA e veloce (perfetta per fritti croccanti)

ZUCCA COME LE PATATINE la ricetta furba

stick zucca fritta
(Adobestock photo)

Una ricetta sfiziosissima che richiede davvero pochissimi minuti, noi vi proponiamo la ricetta della zucca fritta ma si può tranquillamente cuocere in forno adagiando la zucca su una leccarda ricoperta di carta forno e irrorate un pò di olio, fate cuocere a 200° per 10 minuti con funzione grill gli ultimi minuti. Ecco la ricetta furba da seguire.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 15 minuti

Ingredienti:

  • 300 g di zucca
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • sale fino q.b.
  • origano q.b.
  • pepe nero q.b.
  • pan grattato q.b.

Preparazione:

  1. Iniziate a pulire la zucca per bene, rimuovete la buccia e tagliatela a fette, a listarelle, come devi veri stick di patatine.
  2. In una terrina mettete l’origano, il sale, il pepe e il pan grattato, mescolate per bene.
  3. Mettete l’olio in una padella ampia e antiaderente l’olio abbondante e quando sarà bollente friggete gli stick di zucca e poi togliete con la schiumarola non appena saranno cotti, bastano pochissimi minuti e adagiate man mano su un piatto con carta assorbente, così assorbirà l’olio in eccesso.
  4. Adagiate la zucca fritta su un piatto da portata e cospargete con il preparato, servite e gustate subito.

LEGGI ANCHE-> VERDURE AL FORNO: la preparazione facile con i trucchi per renderle perfette

Trucco da mamma:

Gli stick di zucca vanno mangiati subito così non perdono la loro croccantezza, se volete potete aggiungere del parmigiano grattugiato prima di servire e saranno ancora più gustosi.

Gestione cookie