STICK DI PEPERONI CROCCANTI: solo 15 minuti di forno

Ecco il contorno sfizioso, croccante, veloce e gustoso da servire a cena, gli stick di peperoni cotti al forno. Non puoi perderti la ricetta!

Una ricetta sfiziosissima che richiede davvero pochissimi minuti, stiamo parlando degli stick di peperoni, sono davvero gustosi. La ricetta che vi proponiamo potete servirla come contorno da accompagnare ad un secondo di carne o pesce, ma anche ad affettati e formaggi. Inoltre potete servire i peperoni croccanti come sfizioso antipasto magari accompagnate con della maionese fatta in casa. Non solo peperoni, ma potete proceder allo stesso modo con melanzane e zucchine. Ecco la ricetta furba da poter preparare quando vorrete.

LEGGI ANCHE->PEPERONI in PADELLA con briciole di PANE croccanti e OLIVE: il contorno veloce e saporito

STICK DI PEPERONI CROCCANTI al forno

stick peperoni forno
(Adobestock photo)

La ricetta che vi stiamo proponendo è perfetta quando avete voglia di servire un contorno sfizioso e invitante ai vostri ospiti. Non solo, il vantaggio di questa ricetta è che occorrono pochi minuti di preparazione e cottura. Ecco come fare, seguite passo passo i nostri consigli.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 25 minuti

Ingredienti:

  • 4 peperoni (variate con i colori)
  • pan grattato q.b.
  • un pò di parmigiano reggiano grattugiato
  • rosmarino q.b.
  • sale fino q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.

Preparazione:

  1. Iniziate a lavare i peperoni, asciugateli per bene, rimuovete la calotta superiore, dividete a metà, eliminate i semi interni, i filamenti e tagliate a strisce non troppo sottili.
  2. Mettete in una teglia o leccarda da forno la carta forno e adagiate i peperoni. In una terrina mettete il pan grattato, il parmigiano reggiano grattugiato, il rosmarino, il sale e mescolate per bene.
  3. Distribuite sui peperoni e irrorate un pò di olio extra vergine di oliva, fate cuocere in forno caldo a 220° per 10 minuti, gli ultimi minuti passate alla funzione grill!
  4. Sfornate e servite subito.

LEGGI ANCHE-> VERDURE AL FORNO: la preparazione facile con i trucchi per renderle perfette

Trucco da mamma:

Gli stick di peperoni vanno mangiati subito, così non perdono la loro croccantezza, se dovessero avanzare conservate in un contenitore a chiusura ermetica in frigo per 2 giorni. Prima di servire riscaldate un pò.

Gestione cookie