Hai mai provato gli stick di zucca? Sono semplicissimi da realizzare e davvero ricchi di gusto. Scopri come prepararli in modo semplice e veloce.
Se sei un’amante della zucca e degli stuzzichini saporiti, la ricetta degli stick di zucca fa al caso tuo. Si tratta, infatti, di una preparazione estremamente semplice e che porta con se il sapore e il profumo dell’autunno. Uno snack veloce e gustoso che potrai usare sia durante un aperitivo che come antipasto e che, ovviamente, potrai gustare sotto forma di spuntino mentre guardi un film o ti intrattieni con le persone che ami.
In poco tempo potrai infatti ottenere qualcosa di incredibilmente saporito e che adorerai fin dal primo assaggio. Proprio ciò di cui hai bisogno per godere a pieno di una ricetta davvero piacevole e per rendere ancor più speciali le tue cene con gli amici così come i momenti di svago o in cui decidi di concederti un comfort food diverso dagli altri e per questo ancor più particolare.
Per realizzare questi stick davvero saporiti, ti bastano una zucca e pochi altri ingredienti. Il sapore sarà incredibilmente piacevole ed in grado di farti entrare a pieno nel mood autunnale. Il tutto per una ricetta che potrai accostare ad una pizza fatta in casa o ad un secondo a base di pollo o di ciò che preferisci.
Il risultato sarà sempre più buono che mai e ti consentirà di fare anche bella figura con gli amici. Cosa chiedere di meglio, quindi? E non dimenticare che per un risultato ancor più saporito, le migliori zucche da cuocere al forno sono l’Okkaido e la Delica. In alternativa andrà bene qualsiasi altra varietà purché matura al punto giusto.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Temo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Volendo è possibile variare spezie e sostituire la noce moscata con della paprika. In alternativa è possibile anche mescolarne di diverse ed in modo da ottenere il mix di sapori che preferisci. In questo modo il risultato sarà sempre diverso e ricco di gusto.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…