STELLE DI PANDORO CON CREMA SPECIALE: prepara tutto in 10 minuti!

Stanche del classico pandoro a Natale? Non preoccupatevi noi siamo qui per svelarvi una ricetta, le stelle di pandoro farcite, pronte in 10 minuti!

Il pandoro è il dolce classico del Natale, ma non è l’unico, ricordiamo anche il panettone, perfetto non solo da gustare con tutta la famiglia dopo il pranzo o al mattino a colazione. Ma avete mai pensato di servire il pandoro farcito che renderà al vostra pausa ancora più gustosa e piacevole?

La ricetta che vogliamo proporvi è questa, il pandoro si taglierà a fette, formando così le stelle che poi vanno farcite con una crema speciale, il vantaggio della ricetta è che si prepara in soli 10 minuti!  Segui la nostra ricetta perfetta.

LEGGI ANCHE -> COME TAGLIARE IL PANDORO: trucchi e consigli utili

STELLE DI PANDORO CON CREMA SPECIALE

Le stelle di pandoro con crema speciale è dolce non solo buono ma di gran effetto scenografico che si presta benissimo come dolce di fine pasto a Natale o Capodanno. Potrebbe sembrare una ricetta difficile e laboriosa ma non è così, sai il perchè? Basterà seguire i nostri trucchi

STELLE DI PANDORO CON CREMA
(Canva photo)

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 3 minuti

Tempo totale: 13 minuti

Ingredienti:

  • 1 pandoro

Per la crema

  • 3 tuorli
  • 80 g di zucchero
  • 400 g di mascarpone
  • 100 g di panna per dolci
  • 80 g di cioccolato fondente
  • un cucchiaio abbondante di Nutella

Preparazione:

  1. Iniziate subito dalla crema, mettete i tuorli e lo zucchero, lavorate per bene con le fruste elettriche. Dovrete fermarvi solo quando otterrete un composto omogeneo e spumoso.
  2. Aggiungete a cucchiai il mascarpone e incorporatelo per bene aiutatevi con una spatola. In un pentolino mettete la panna e  riscaldate un pò la panna, unite a pezzi il cioccolato fondente e fatelo sciogliere. Unite poi alla crema e mescolate per bene così da ottenere un composto omogeneo. Unite la nutella e incorporatela delicatamente e dovrete fermare solo quando otterrete una crema densa.
  3.  La crema è pronta, passate a tagliare il pandoro a fette, come consigliato.
  4. Mettete le fette su un piatto e coprite con la crema e servite subito!

LEGGI ANCHE -> COLAZIONE IN 5 MINUTI: la colazione per tutti in un lampo!

Trucco da mamma:

Se volete potete farcirete le stelle di pandoro come preferite magari con solo crema al mascarpone, crema all’arancia o con della panna montata.

Gestione cookie