Scopri come realizzare una ricetta estiva, leggera e saporita grazie a degli spiedini di anguria e mozzarella.
Poter gustare un piatto leggero, estivo, semplice e gustoso è sempre piacevole sopratutto quando si è a dieta e l’unica cosa che si desidera davvero è quella di poter mangiare come tutti e senza troppe restrizioni. Un obiettivo che si può raggiungere facilmente grazie agli spiedini di anguria e mozzarella.
Questo connubio, infatti, da vita ad un piatto che può essere servito in modi diversi e che risulta essere più che mai adatto al periodo estivo. La scelta ideale quando si prepara per tutti e si desidera poter mangiare le stesse cose senza per questo andare al di là delle calorie giornaliere.
La ricetta degli spiedini anguria e mozzarella
Per questa ricetta il consiglio è quello di usare la mozzarella light che renderà il piatto ancor più leggero e comunque saporito abbastanza da poter essere servito anche ad amici e parenti.
La presenza dell’anguria renderà il tutto molto più fresco e consentirà di godere di un piatto unico, allegro, colorato e davvero buono. Quello che ti piacerà gustare in ogni momento della giornata e che per questo non potrai che amare.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: nessuno
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
- 2 mozzarelle light
- 2 fette di anguria
- q.b. sale
- q.b. pepe
Preparazione
- Iniziamo tagliando l’anguria a cubetti ed eliminando con cura ogni traccia di semini da essi.
- Scolare la mozzarella e tagliare anch’essa a cubetti.
- Inserire i cubetti in modo alternato negli spiedini e insaporirle con sale e pepe a piacere. Volendo, gli stessi possono essere usati solo sulla mozzarella o solo sull’anguria. Dipende tutto dall’effetto che si desidera avere. La scelta migliore resta sempre quella di condire il tutto in modo omogeneo giocando sul contrasto dato dai due ingredienti.
- Servire freddi e magari insieme ad un’insalata di tonno e peperoni.
Trucco da mamma
Per un effetto più piacevole puoi comprare le mozzarelle ciliegine e realizzare delle palline di anguria. In questo modo gli spiedini saranno davvero particolari e ottimi per un eventuale buffet tra amici.