Se vuoi portare a tavola un piatto vegano, non devi fare altro che preparare lo spezzatino di seitan con carote e piselli, delicato e gustoso.
Se si segue un regime alimentare vegano, ma si desidera tanto un piatto gustoso, ricco e delicato che ricorda lo spezzatino di carne, ecco la ricetta dello spezzatino di seitan con carote e piselli.
Si tratta di un piatto che ricorda il classico secondo di carne, perfetto anche per chi non segue un regime vegano, magari potrebbe tornare utile se inviti una persona che non mangia carne e derivati. Una preparazione molto veloce, che non ti porterà via tantissimo tempo, ecco la ricetta da seguire!
Spezzatino di seitan con carote e piselli: prova e buonissimo!
La preparazione di questo spezzatino è simile alla ricetta classica, nonostante non si prepari con la carne è davvero gustoso e invitante. Bastano pochissimi minuti e semplicissimi ingredienti per un piatto ricco e gustoso. Ricorda di accompagnare con del pane, la scarpetta è concessa!
Se non hai mai assaggiato il seitan provalo e resterai davvero soddisfatta, è buonissimo. Magari potrebbe accadere che non si ha voglia di carne, questa ricetta è più che adatta. Accompagnate con piselli e carote e la cena o il pranzo sarà servito. Nessuno sa che il seitan è un alimento ricavato dal frumento, che si ottiene dopo una preparazione di diversi ingredienti, un piatto ricco di proteine vegetali. Non resta che seguire passo passo la ricetta.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
- 400 g di seitan
- 1 carota
- 1 cipolla
- 120 g di piselli surgelati
- un po’ di brodo vegetale
- q.b. di sale
- q.b. di olio extravergine d’oliva
Preparazione
- Iniziamo a pelare le carote dopo averle lavate, tagliamole a dadini o rondelle, sbucciamo la cipolla e affettiamola.
- In una padella ampia e antiaderente mettiamo l’olio extravergine d’oliva e la cipolla, lasciamo soffriggere per qualche minuto, uniamo i piselli surgelati, carote, lasciamo cuocere un po’.
- Uniamo poi il seitan a dadini, versiamo il brodo vegetale e lasciamo cuocere per 25 minuti, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, man mano che si asciuga il brodo aggiungiamo dell’altro.
- Condiamo con il sale e a cottura ultimata spegniamo e serviamo subito, ancora caldo.
Trucco da mamma:
Si consiglia di mangiare subito lo spezzatino, ma se dovesse rimanere si può conservare in un contenitore a chiusura ermetica per un giorno, riscaldare prima di servire.