Hai mai sentito parlare dei zingaretti? Si tratta di un primo piatto di facilissima preparazione, bastano 3 ingredienti e la cena sarà servita!
La ricetta di oggi è una variante alla classica pasta alla puttanesca, un piatto davvero gustoso, vi farà venire l’acquolina in bocca solo a vederlo! Talvolta riteniamo opportuno proporti una ricetta facile e veloce, ma buona che ti tornerà utile quando si rientra tardi a casa e non si sa cosa cucinare.
Gli ingredienti necessari alla preparazione sono tonno in scatola, tutti ce l’hanno in dispensa, pomodori e acciughe! Quindi cosa aspetti! Scopri subito la ricetta.
Facile, veloce e molto saporita, questa è la pasta che preparerai sempre, la tua famiglia ti ringrazierà sempre! Tutti vorranno fare il bis e non solo! La scarpetta è concessa, quindi accompagna con del pane fresco!
Un primo piatto davvero gustoso che allieterai i palati di tutti! Non perderti nel frattempo la ricetta di nonna Ciccia!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
L’unica accortezza, presta attenzione ai capperi, lavali per bene sotto acqua corrente altrimenti rischi che il sughetto risulti troppo salato! Puoi provare a preparre questo primo piatto con della pasta diversa come spaghettoni, linguine, ma anche con delle penne rigate o fusilli.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…