Con questa ricetta gli spaghetti alle vongole sono strepitosi, oltre che super saporiti sono anche cremosi, il trucco è infallibile.
In moltissimi si chiedono come mai a casa gli spaghetti con le vongole non vengono cremosi come quelli che preparano gli chef al ristorante. Innanzitutto è bene precisare che per realizzare la cremina non serve né farina né panna, c’è un trucco semplicissimo per farla.
Cremosi, saporiti ed invitanti fatti in questo modo gli spaghetti alle vongole faranno leccare i baffi a te e ai tuoi ospiti. Non appena li porterai in tavola infatti li vedrai sparire in un attimo.
Da sempre gli spaghetti con le vongole sono uno dei primi piatti di pesce più amato e apprezzato, anche dagli stranieri quando vengono in Italia. Prepararlo in casa alla perfezione è più semplice di quanto pensi.
Fare degli ottimi spaghetti alle vongole è un gioco da ragazzi se conosci il giusto procedimento. Con questa ricetta saranno saporiti e cremosi come quelli che mangi al ristorante, provali e ne andrai subito matto.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Cottura: 20 minuti minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
Gli spaghetti con le vongole devono essere consumati ancora caldi perché quando iniziano a raffreddarsi tendono ad asciugarsi e non ci sarà più quella fantastica cremina.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…