COME FARE GLI SPAGHETTI COL TONNO PERFETTI

Gli spaghetti col tonno sono sempre graditi, perfetti da gustare in qualsiasi momento anche quando hai pochissimo tempo. Scopriamo come prepararli alla perfezione!

Capita a tutte di rientrare tardi a casa e non si sa cosa cucinare, è opportuno conoscere sempre delle pietanze facili e veloci che possono tornarci utili all’occorrenza. Tra i primi piatti facili e veloci ci sono gli spaghetti con il tonno, basta davvero poco, aprite la scatoletta di tonno e condire gli spaghetti, ma è necessario conoscere alcuni trucchi per poterli servire alla perfezione! Scopriamo insieme come fare!

LEGGI ANCHE -> LASAGNE IN BIANCO FURBE senza besciamella

COME FARE GLI SPAGHETTI COL TONNO

Se volete gustare un primo piatto cremoso, invitante e saporito, ecco come fare, basterà seguire dei piccoli passaggi fondamentali che renderanno il vostro pranzo perfetto.

COME FARE GLI SPAGHETTI COL TONNO PERFETTI
(Canva photo)

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 15 minuti

Ingredienti:

  • 320 g spaghetti
  • 2 scatolette di tonno sott’olio
  • 1 spicchio aglio
  • 1 peperoncino secco
  • 1 cucchiaio capperi sotto sale
  • q.b. olio extravergine d’oliva
  • q.b. prezzemolo
  • q.b. sale fino

Preparazione:

  1. Iniziate a far sgocciolare il tonno dal proprio olio e tenete da parte in una terrina, poi lavate i capperi così li dissalate.
  2. Mettete in una padella ampia e antiaderente un filo d’olio extravergine d’oliva, l’aglio intero, il peperoncino e i capperi e fate rosolare un pò, poi unite il tonno e condite con il sale e aggiungete il prezzemolo fresco lavato e sminuzzato.
  3. Lasciate insaporire un pò e nel frattempo fate cuocere gli spaghetti in una pentola con abbondante acqua salata e scolate al dente. Il segreto per un piatto perfetto e cremoso, sta nel conservare un pò di acqua di cottura della pasta.
  4. Trasferite gli spaghetti nella padella e lasciate insaporire servite e gustate subito.

LEGGI ANCHE -> SPAGHETTI ALLE VONGOLE PERFETTI: versione facilitata

Trucco da mamma:

Non dimenticate mai di mettere da parte l’acqua di cottura della pasta per rendere più cremosi gli spaghetti. Se volete potete aggiungere delle olive!

Gestione cookie