Un primo piatto aromatico, economico e semplicissimo: spaghetti al limone cremosissimi, ci metti solo 5 minuti, che squisitezza
Non sempre abbiamo il tempo di passare ore ai fornelli, ma ciò non significa che dobbiamo accontentarci di piatti poco saporiti o addirittura rinunciare alla pasta! Basta scegliere gli ingredienti giusti e sapere come usarli. Gli spaghetti al limone sono cremosissimi e aromatici, super economici e si preparano in 5 minuti: cosa si può chiedere di meglio?
Che sia estate o inverno, il profumo insuperabile di questo agrume e il suo sapore unico renderanno il nostro primo piatto eccezionale e gustosissimo, adatto a tutta la famiglia. Vediamo insieme come si prepara, sarà un gioco da ragazzi: una ricetta furba e semplicissima di cui non potrete fare più a meno.
Cremosissimi e aromatici: gli spaghetti al limone di preparano in 5 minuti
A suggerire questa pietanza prelibata è Andrea Capodanno e di sicuro non vogliamo farcela scappare! Come promesso, si tratta di una preparazione economica ma che non avrà certo niente da invidiare a quelle più costose in termini di bontà. Mettiamoci all’opera, diventerà uno dei vostri piatti preferiti fin dal primo assaggio!
Potrete servirli anche ai vostri ospiti e stare certi che farete un figurone: si sentiranno come al ristorante!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: quello degli spaghetti che abbiamo scelto
Ingredienti:
- 2 spicchi di aglio;
- 150 ml di succo di limone;
- spaghetti a scelta;
- 450 ml di latte di cocco;
- la scorza di un limone;
- olio e sale quanto basta;
- spezie a piacere.
Preparazione
- In una padella antiaderente grattugiamo l’aglio e la scorza del limone e soffriggiamo con un filo abbondante di olio d’oliva. Una volta rosolati per bene i due ingredienti uniamo il succo di limone e anche il latte di cocco, quindi insaporiamo con un pizzico di sale e lasciamo scaldare per pochi istanti.
- Intanto avremo messo a cuocere la pasta, come vi abbiamo spiegato il tempo di preparazione della ricetta è pari a quello degli spaghetti che abbiamo scelto. Andremo quindi a scolarli al dente avendo cura di conservare un po’ di acqua nel caso ci occorresse per saltare il tutto.
- Riversiamo gli spaghetti nella padella con il sugo e portiamo a termine la cottura per qualche minuto, saltando e rimescolando spesso. Controlliamo il sale e aggiustiamo se serve, quindi spolveriamo con le spezie o le erbe aromatiche che abbiamo scelto. Cremosissimi e profumati, pronti in un lampo!
Visualizza questo post su Instagram
Trucco da mamma: se il sugo è troppo asciutto usa l’acqua di cottura, aggiungendone un po’ alla volta a filo, per dare un tocco di cremosità unica.