SPAGHETTI facili e veloci con POMODORO e MOZZARELLA FILANTE

Voglia di un primo piatto velocissimo, espresso e super filante? Ecco gli spaghetti semplici semplici con pomodoro e mozzarella filante, una ricetta sfiziosa, super economica, facente parte della tradizione culinaria italiana, rivisitata da noi di mammeincucina con un ingrediente squisito.

Oggi scopriremo come realizzare un primo piatto, composto da ingredienti semplici e genuini, quali la pasta, la salsa di pomodoro e una mozzarella fresca, cimentiamoci in questa ricetta che si realizza in pochissimi minuti, il pranzo è servito, prelibato e che fila!

LEGGI ANCHE –> PENNE AL BAFFO: svelato il trucco per farle cremose al punto giusto

Spaghetti POMODORO e MOZZARELLA facili facili

Spaghetti al pomodoro
(Adobestock photo)

La mozzarella aggiunta alla pasta è un vero portento, purché si riesca a renderla filante al punto giusto, oggi vi diremo come fare, un piatto di spaghetti al pomodoro e mozzarella che non avete mai mangiato prima, una ricetta squisita da spendere per il pranzo della domenica ma anche per il resto della settimana, veloce, ricco di gusto, perfetto per riunire tutta la famiglia che impazzirà al primo assaggio!

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

  • 400 g di spaghetti di semola di grano duro
  • 1 mozzarella fresca di latte vaccino
  • q.b. olio extravergine d’oliva
  • q.b. sale
  • 400 ml di salsa di pomodoro
  • q.b. basilico fresco
  • q.b. pepe bianco macinato

Preparazione:

  1. Portiamo ad ebollizione l’acqua in una pentola bella capiente per la cottura della pasta, saliamo con del sale grosso da cucina e facciamo cuocere i nostri spaghetti. Nel frattempo dedichiamoci al condimento, dopo una decina di minuti scoliamo la pasta ben al dente, eliminando tutta l’acqua di cottura.
  2. Mettiamo in una padella antiaderente l’olio extravergine d’oliva, la salsa di pomodoro, le foglioline di basilico fresco, un pizzico di sale e una spolverata di pepe bianco macinato, facciamo cuocere il condimento per qualche minuto, risulterà molto cremoso.
  3. Versiamo ora la pasta all’interno della condimento e uniamo la mozzarella tagliata a listarelle, lasciamo scaldare il tutto a fiamma bassa per qualche minuto così da far incorporare per bene tutti gli ingredienti. Non appena il risultato sarà consistente e cremoso spegnete la fiamma e servite la pasta genuina e ricca bella calda.

LEGGI ANCHE –> Come rendere un primo di pesce perfetto e non acquoso: tutti i passaggi con i trucchi degli chef

Trucco salva mamma:

È possibile sostituire la passata di pomodoro con dei pomodorini pachino rossi oppure gialli.

 

 

Gestione cookie