Gli spaghetti di zucchine o zoodles è l’alternativa light, vegana e senza glutine alla pasta: scopri la ricetta facilissima e gustosa.
Tra le ricette light una valida alternativa alla pasta sono gli spaghetti di zucchine, detti anche zoodles (il nome deriva da zucchine e noodles). Vegano e senza glutine questo piatto si prepara in poco tempo. L’unico accorgimento è quello di avere l’apposito strumento per realizzare questi particolari fili sottili e lunghi di zucchine.
Originali e sfiziosi gli zoodles si possono condire con qualunque tipologia di sugo: dal classico pomodoro al pesto (scopri le fantasie di pesto), passando per i condimenti freschi come pomodori ciliegini e datterini, olive senza escludere i gamberetti. Inoltre, si possono consumare sia crudi che sbollentati, a seconda del condimento che poi andremo a utilizzare.
Ideali per chi segue un regime alimentare vegano, ma anche per chi soffre di celiachia, questa ricetta può essere anche un valido strumento per far mangiare le verdure ai bambini che spesso sono restii nel consumarle. Quindi possiamo proporli ogni tanto in alternativa alla classica pasta, sempre bilanciando poi la dieta dei piccoli aggiungendo eventualmente dei carboidrati.