SPAGHETTI DI RISO CON POLLO E VERDURE: semplici e gustosi

Prepariamo insieme gli spaghetti di riso con pollo e verdure. La ricetta dal sapore asiatico che conquisterà tutta la famiglia.

Chi ama la cucina internazionale, sa bene come realizzare un buon piatto dal sapore esotico sia spesso un modo per viaggiare almeno con i sensi. Tra le tante proposte possibili, una delle più semplici è quella a base di spaghetti di riso da gustare con pollo e verdure a scelta. Un piatto davvero goloso che piace a tutti e che si realizza in poco tempo.

Davvero l’ideale quando si ha voglia di gustare qualcosa di diverso senza dover andar fuori a cena o ordinare d’asporto. Inoltre si tratta anche di una ricetta sana e quindi ripetibile molto spesso.

La ricetta degli spaghetti di riso con pollo e verdure

Questa ricetta è riconducibile alla Cina ma anche ad altri paesi orientali come il Giappone o la Thailandia. Gli spaghetti di riso sono infatti molto usati in tutta l’Asia e questo grazie al sapore delicato che ben si presta a ricette diverse tra loro.

SPAGHETTI DI RISO CON POLLO E VERDURE
(Adobe Stock photo)

Oggi, ne esploreremo una semplice e da realizzare con ciò che si ha in casa. Le verdure, quindi, sono puramente indicative in quanto (eccetto i peperoni che non dovrebbero mai mancare) possono essere sostituite con altre. In alternativa si possono anche effettuare delle aggiunte cambiando di volta in volta il gusto del proprio piatto.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 35 minuti

Ingredienti:

  • 250 g di spaghetti di riso
  • 300 g di petto di pollo
  • 140 g di peperoni
  • 1 scalogno
  • q.b. zenzero
  • q.b. salsa di sosia
  • q.b. olio di riso

Preparazione:

  1. Iniziamo tagliando il pollo in piccole strisce.
  2. A parte, lavare e tagliare le verdure a tocchetti.
  3. Saltare in padella pollo e verdure aggiungendo un pizzico di olio di riso.
  4. Mentre pollo e verdure si cuociono, mettere in ammollo gli spaghetti di riso per 5 minuti (meglio controllare quanto riportato sulla confezione).
  5. Una volta trascorso il tempo, scolarli e versarli nella padella con il condimento.
  6. Mescolare e saltare aggiungendo della salsa di soia.

Trucco da mamme

Per rendere ancor più golosa la ricetta si possono aggiungere dei funghi o della frutta secca. Ciò che conta è usare ingredienti che si amano e che si ha voglia di gustare.

Gestione cookie