SPAGHETTI CON ACCIUGHE E PANGRATTATO: il piatto che mette tutti d’accordo a tavola

Voglia di un piatto veloce, gustoso che piacerà a tutti che si prepara con pochi ingredienti? Ecco gli spaghetti con acciughe e pangrattato.

Le temperature sono alte e la voglia di servire un primo piatto che richiede tanto tempo nella preparazione e che vi costringe a trascorrere diverso tempo in cucina non vi entusiasma. Allora noi siamo qui per proporvi questa ricetta, gli spaghetti con acciughe e pangrattato.  Un piatto che mette tutti d’accordo, gli spaghetti sono fragranti e gustosi, ecco la ricetta perfetta da seguire.

LEGGI ANCHE->GNOCCHI ALLA ROMANA velocissimi, questa versione risolverà il tuo pranzo domenicale

Spaghetti con acciughe e pangrattato: la ricetta facile e veloce

Spaghetti con pangrattato
(Adobestock photo)

La ricetta davvero gustosa spesso si gusta anche fuori casa, quando andate al ristorante, un piatto velocissimo si prepara con solo pochi ingredienti. Il formato di pasta consigliato è lungo, come gli spaghetti, bucatini, spaghettoni o linguine. Scopri come preparare questa ricetta.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 15 minuti

Ingredienti:

  • 320 g di spaghetti
  • 30 g di acciughe sott’olio
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • pan grattato q.b.
  • 2 spicchi di aglio
  • prezzemolo fresco q.b.
  • pecorino grattugiato q.b.

Preparazione:

  1. Iniziate a far sgocciolare le acciughe, mettete in una padella ampia e antiaderente un filo di olio extra vergine di oliva e i due spicchi di aglio e fate rosolare un pò. Aggiungete le acciughe e il pangrattato e fate insaporire un pò.
  2. Nel frattempo mettete sul fuoco una pentola con acqua fredda e portate ad ebollizione e poi fate cuocere gli spaghetti e scolateli al dente. Tenete da parte un pò di acqua di cottura.
  3. Trasferite nella padella con il condimento e aggiungete l’acqua di cottura e fate insaporire un pò, unite il prezzemolo lavato e sminuzzato.
  4. Servite nei piatti e spolverate il formaggio grattugiato.

LEGGI ANCHE –> Cannelloni SENZA BESCIAMELLA cremosi e veloci, li hai mai mangiati? Mamma che buoni!

Trucchi salva mamma:

Se volete potete insaporire con del peperoncino fresco o del pepe.

Gestione cookie