Il sorbetto alla fragola super veloce da preparare con il Bimby è un dessert perfetto e pronto in soli 5 minuti!
Fresco, buono e cremoso il sorbetto alla fragola è un dessert ideale per un fine pasto estivo. Facilissimo da preparare, grazie anche all’aiuto del Bimby, si porta in tavola in meno di 5 minuti.
Basterà aver congelato già la frutta, e in questo caso le fragole, ed ecco che in pochi e semplici passaggi il nostro dolce sarà pronto. Una ricetta con pochissimi ingredienti che potremo offrire anche ai più piccoli.
Fragole, limone e zucchero e il dolce è servito! Oltre che per un dolce fine pasto, il sorbetto alla fragola potremo anche prepararlo per merenda o quando vogliamo fare una pausa fresca. Ecco il procedimento facilissimo.
In 5 minuti con il Bimby: ecco il sorbetto alla fragola!
Senza latte e uova questa ricetta, proprio come il sorbetto all’anguria, o altrimenti quello ai lamponi, è davvero squisita e capace di deliziare il palato di tutti: stiamo parlando del sorbetto alla fragola, un’idea semplice ma al tempo stesso sana e genuina a base di pochi ingredienti.
Per prepararla servono solo 5 minuti e il Bimby, importante è però aver preventivamente congelato la frutta. Un’ottima alternativa per una merenda fresca al posto di cibi o gelati confezionati.
Andiamo subito a scoprire come procedere con il sorbetto alla fragola: tutti i passaggi e come servirlo.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: /
Tempo totale: 5 minuti
Ingredienti:
- 100 g di zucchero
- 400 g di fragole congelate a pezzi
- 1 cucchiaio di succo di limone
- q.b. foglioline di menta
- 4 fragole fresche (per decorare)
Preparazione
- Nel boccale del Bimby mettiamo lo zucchero e polverizziamolo: vel.10 15 sec. Riuniamo sul fondo aiutandoci con la spatola.
- Uniamo nel boccale anche le fragole congelate e il succo di limone.
- Frulliamo il tutto a vel. 5 per circa 1 min. e 30 sec. Spatoliamo nel mentre.
- Serviamo nei bicchieri da sorbetto e decoriamo con una fogliolina di menta e qualche pezzettino di fragola fresca.
Trucco da mamma:
Per congelare le fragole in consiglio è di lavarle e togliere il picciolo. Quindi asciugarle e farle a pezzetti o a rondelle. Poi occorre stendere la frutta sopra ad un vassoio o ad un piatto senza mettere i pezzi uno sopra l’altro. Quindi riponiamo nel congelatore per qualche ora. A questo punto utilizziamo subito le fragole per preparare il sorbetto o altrimenti la riponiamo dentro alle bustine gelo adatte al congelamento e di nuovo in freezer.