Prepariamo insieme un dolce goloso e semplicissimo da realizzare: il sorbetto banana e cioccolato. Perfetto per quando si ha poco tempo e tanta voglia di qualcosa di buono.
Se la voglia di dolce è tanta ma il tempo a disposizione scarseggia, si può optare per qualcosa di semplice da realizzare con tre soli ingredienti e nel giro di pochissimo tempo. Ciò che conta è avere a portata di mano una banana, del cacao in polvere e della frutta secca. Il risultato sarà più che mai piacevole.
Un dolce che, tra le altre cose, si rivela utile anche quando si è a dieta o si ha voglia di togliersi uno sfizio in modo sano e senza assumere troppi zuccheri. E tutto con la possibilità di poterlo condividere con chiunque, dato il suo aspetto piacevole ed il sapore più che goloso.
LEGGI ANCHE -> MADELEINE il dolcetto francese che ha conquistato tutti
La ricetta del sorbetto banana e cioccolato
Per realizzare questo sorbetto goloso e al contempo sano occorrono solo tre ingredienti. Un modo davvero immediato per togliersi la voglia di qualcosa di buono senza dover uscire a far spesa.
Prepararlo sarà inoltre veloce e divertente, tanto da renderlo la scelta perfetta quando si hanno ospiti improvvisi.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: nessuno
Tempo totale: 5 minuti
Ingredienti:
- 4 Banane congelate
- 4 cucchiaini di cacao amaro in polvere
- Latte qb
- Frutta secca a piacere qb
- Eventuale dolcificante a piacere
Preparazione:
- Prendere una banana possibilmente congelata e frullarla con il cacao in polvere e un goccio di latte.
- In base al proprio gusto aggiungere del dolcificante e mescolare in modo da far amalgamare per bene il tutto.
- Versare quanto ottenuto nelle apposite ciotole e aggiungere frutta secca a piacere.
LEGGI ANCHE -> CREMA DI RICOTTA CON GOCCE DI CIOCCOLATO: il dolce light e super goloso
Trucco da mamme
Al tutto si può anche aggiungere della salsa di cioccolato da realizzare anche in versione fit mescolando insieme cacao in polvere, latte ed un pizzico di dolcificante. Ottima idea per rendere il sorbetto più goloso. In alternativa va bene anche qualche quadratino di cioccolato o un biscotto.
Se non si hanno banane congelate, si può procedere comunque mettendo il tutto a riposare in freezer per una mezzora. In questo modo si otterrà comunque il sorbetto desiderato.