SORBETTO all’ANGURIA veloce e senza uova: il fine pasto ideale per il pranzo di ferragosto

Un’idea eccezionale per fronteggiare il caldo è il sorbetto all’anguria veloce: ideale per il fine pasto del pranzo di ferragosto. 

Il sorbetto all’anguria veloce e senza uova è ideale da consumare per il fine pranzo di ferragosto al posto del frutto tagliato a pezzi così com’è. Un’idea alternativa, golosa e fresca da portare in tavola al posto del classico cocomero a fette, pur sempre gradito in estate.

Questa versione poi si prepara davvero in poco tempo e con pochi ingredienti. Basterà solo anticiparsi un po’ per poi dedicare alla ricetta in sé per sé pochissimo tempo. Come? Semplicemente mettendo in freezer dei cubetti di anguria da avere pronti all’occorrenza quando si decide di preparare il nostro sorbetto. Se non ci credi continua a leggere qui sotto.

LEGGI ANCHE –> GHIACCIOLI all’ANGURIA fatti in casa: 1 solo ingrediente e il gioco è fatto

Ecco come preparare il sorbetto all’anguria veloce

anguria congelata
Canva photo

Stanchi del solito cocomero a ferragosto? Ecco un’idea alternativa per consumarlo ma diversamente dal solito: il sorbetto all’anguria veloce, facile da preparare e freschissimo da gustare per il fine pranzo di ferragosto. Questa versione è senza albume e con poco zucchero. Una ricetta se vogliamo anche piuttosto light. Non resta che scoprirla qui sotto.

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: /

Tempo totale: 10 minuti

Ingredienti:

  • 1 kg di anguria
  • 100 g di zucchero
  • succo di un limone

Preparazione:

  1. Iniziamo dall’anguria tagliamola a cubetti, qui trovi il metodo veloce per farlo in pochissimo tempo. Priviamola di buccia e semi quindi mettiamola in freezer per almeno due-tre ore.
  2. Trascorso il tempo spremiamo il succo di limone con lo spremiagrumi. Quindi adagiamo nel mixer l’anguria congelata a cubetti, il succo di limone e lo zucchero. Frulliamo fino ad ottenere una crema densa.
  3. Con un porzionatore per gelato prendiamo delle palline e distribuiamole nelle coppette. Serviamo subito.

LEGGI ANCHE –> MARMELLATA DI BUCCE DI ANGURIA, un dolcezza amica dell’intestino

Trucco da mamma:

Si sconsiglia la conservazione del sorbetto all’anguria. Una volta preparato è bene servirlo subito. Al massimo potrete tenerlo per poco tempo in freezer giusto per non farlo squagliare prima di servirlo ai commensali.

Gestione cookie