Soddisfa subito la tua voglia di dolce con questa incredibile ricetta: ti bastano solo 2 ingredienti per preparare lo snack perfetto!
Non è sempre necessario passare ore e ore ai fornelli per realizzare dolci golosissimi. A volte, e specialmente quando il tempo è tiranno, basta solo saper usare tantissimo estro e fantasia e il gioco è fatto, proprio come per la ricetta di oggi che si prepara con soli 2 ingredienti e in 5 minuti.
Insomma, se la voglia di dolce chiama, ma non hai nulla a casa per soddisfarla, niente paura: tutto quello che ti serve, infatti, è un po’ di cioccolato fondente e dei corn flake. Dalla loro squisita fusione prendono vita le chips di mais al cioccolato, una vera chicca da sgranocchiare in ufficio o a casa in un’ottica total fit.
Trattandosi, infatti, di cioccolato fondente – consigliatissimo a dieta – e semplici cereali mais, queste chips sono perfette anche per chi ci tiene particolarmente alla linea. Non ci resta adesso che scoprire la ricetta di queste golosissime pepite al cioccolato super croccanti.
Buone da sole o nel latte, le chips di mais al cioccolato sono sempre una buona idea!
Trattandosi pur sempre di cork flake, le chips di mais al cioccolato sono anche una deliziosa alternativa ai cereali classici, la mattina a colazione insieme al latte.
Ricetta per 4 persone:
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
- 200 grammi di fiocchi di mais senza zucchero
- 200 grammi di cioccolato fondente
Preparazione
- Per prima cosa, per preparare le nostre chips, prendi il cioccolato, tritalo anche a pezzettini grossolani e fallo sciogliere nel microonde o a bagnomaria. Dovrai ottenere una crema liscia e omogenea e poi lasciala raffreddare.
- Adesso, versa il cioccolato in una ciotola con i fiocchi di mais e amalgama il tutto fino a che i corn flake non saranno del tutto ricoperti dal cioccolato.
- A questo punto, rivesti una teglia coprendola con un foglio di carta da forno dove poggerai le chip. Aiutandoti con un cucchiaio crea delle piccole pepite e adagiale piano piano sulla teglia fino a esaurimento degli ingredienti.
- Ora non ti resta che metterle in frigo almeno per un’ora o fino a quando il cioccolato non si sarà solidificato del tutto, e le tue chip sono pronte!
Trucco da mamma: Per rendere le tue pepite ancora più invitanti, puoi anche realizzarle con il cioccolato al latte o bianco.