Hai mangiato tanto durante le feste? Questa ricetta oltre che buonissima è anche light, la sogliola burro e salvia conquisterà il palato di tutti.
Durante le festività di Pasqua praticamente tutti hanno esagerato a tavola con i deliziosi manicaretti sia dolci che salati, adesso è quindi il momento di restare più leggeri. Dopo le grandi mangiate è sempre un bene consumare pasti light per qualche giorno, questo però non significa che bisogna rinunciare al gusto. La sogliola burro e salvia ad esempio è molto gustosa e sfiziosa ed è un secondo piatto light.
Questa ricetta è perfetta da preparare dopo le abbuffate, infatti è molto leggera, il suo incredibile sapore però farà impazzire tutta la famiglia. Oltre che buonissima e light è anche molto semplice da preparare.
Con pochi ingredienti e pochissimo tempo questo secondo piatto sarà pronto da gustare, il procedimento infatti è rapido e semplicissimo. Assicurati che il pesce sia di buona qualità, dopodiché prepara questa favolosa sogliola burro e salvia, piacerà davvero a tutti.
Ecco come preparare una squisita sogliola burro e salvia, un secondo leggero e super saporito che farà impazzire tutti
Questa ricetta è molto semplice da realizzare e richiede solo pochi minuti, il suo sapore però conquisterà sia grandi che piccoli. Provala subito e vedrai che tutta la famiglia la apprezzerà molto, finirà infatti in un attimo.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 8 minuti
Tempo totale: 13 minuti
Ingredienti:
- 4 sogliole
- farina 00 q.b.
- 150 gr di burro
- sale e pepe q.b.
- 5 foglie di salvia
- 1 limone
- insalata mista q.b.
Preparazione:
- Innanzitutto sciacqua accuratamente le sogliole sotto l’acqua corrente, poi scolale e adagiale su un tagliere, dopodiché tamponale con un foglio di carta assorbente.
- Passa ora i filetti nella farina, su entrambi i lati.
- All’interno di una padella versa il burro tagliato a cubetti e fallo sciogliere perfettamente a fiamma dolce, facendo molta attenzione a non farlo bruciare.
- Non appena il burro sarà ben fuso aggiungi le foglie di salvia e dopo qualche minuto metti anche i filetti di sogliola infarinati.
- A questo punto fai cuocere il pesce per circa 3 minuti, con molta delicatezza gira i filetti e falli cuocere anche dall’altro lato.
- Non appena il pesce è cotto adagialo sui piatti da portata e aggiungi un po’ di sale e una macinata di pepe nero.
- Servi la sogliola burro e salva accompagnata da qualche spicchio di limone e un’abbondante porzione di insalata mista, i tuoi commensali ne andranno matti.
Trucco da mamma:
Se preferisci puoi accompagnare la sogliola burro e salvia con delle verdure grigliate in sostituzione dell’insalata mista. Se avanza puoi conservarla in frigo per un giorno dentro ad un contenitore ermetico.