Avete mai provato lo smoothie alla banana e mela? Un mix di sapori che rendono la vostra pausa un piacere, una merenda più salutare.
Le smoothie è un frullato alla frutta molto cremoso che riscuote sempre gran successo a tavola. Sono in molti a gradirlo soprattutto a colazione o come spuntino pomeridiano. Si prepara facilmente con i frutti di stagione o quelli che preferite. Si tratta comunque di una merenda salutare e senza conservanti visto che la preparate a casa con ingredienti scelti e selezionati. Se volete rinfrescarvi il pomeriggio o iniziare la giornata con una carica diversa, ecco il frullato che fa per voi.
LEGGI ANCHE->Lo smoothie dell’estate per bambini dai 3 anni in su
Smoothie alla banana: ecco come preparalo a casa in pochi minuti
Lo smoothie alla banana si prepara senza alcuna difficoltà, ma noi per renderla ancora più invitante abbiamo deciso di servirla con dei mirtilli, gocce di cioccolato e del cocco grattugiato. La pausa pomeridiana non è mai stata così gustosa! Se siete così curiosi, scoprite come preparare la nostra ricetta e la merenda sarà servita
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura:
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
- 2 banane
- 1 mela verde
- 180 ml di latte intero
- cocco rapè q.b.
- mirtilli neri q.b.
- gocce di cioccolato q.b.
Preparazione:
- Iniziate a sbucciare le banane e tagliate a rondelle. Trasferite in un boccale di un frullatore.
- Lavate la mela e sbucciatela, eliminate i torsoli e tagliate a dadini e mettete nel boccale.
- Unite anche il latte intero di vaccino o quelle vegetale, scegliete voi quello che gradite. Frullate per bene così da ottenere un composto cremoso.
- Trasferite in coppette e decorate con mirtilli lavati e asciugati per bene, le gocce di cioccolato e cocco e servite.
LEGGI ANCHE->TE’ FREDDO FATTO IN CASA, super dissetante grazie a 5 ingredienti insospettabili
Trucco salva mamma:
Si consiglia di consumare subito lo smoothie e non conservare per evitare che la frutta si ossidi. Inoltre se volete potete aggiungere un pò di zucchero o miele per dolcificare un pò, anche se è gustoso già così. Non solo, per uno smoothie più cremoso potete diminuire la quantità di latte.