(adobe stock photo)
Hai presente le sigarette dolci che adoravi da bambina? Oggi ti sveleremo come realizzarle. Il risultato sarà unico e ti porterà indietro nel tempo.
Ci sono dolci che non tramontano mai e che anno dopo anno sono in grado di donare sempre il massimo dell’esperienza a chiunque li assaggi. Inoltre, con il loro sapore e i profumi che sprigionano, sono spesso in grado di evocare ricordi lontani, portando ad un altro livello di dolcezza che va oltre quello legato strettamente allo zucchero.
Un esempio sono le classiche sigarette da pasticceria. Dei biscotti sottili e ripieni di crema che piacciono tanto ai bambini ma che anche da adulti risultano più che mai graditi. Ottime da sole, si rivelano infatti buonissime anche con il caffè, il tè, il gelato o per accompagnare un dolce diverso dal solito.
Se anche tu sei un’amante delle sigarette dolci e hai voglia di metterti in gioco e di prepararle in casa, ti farà piacere sapere che si tratta di una ricetta davvero semplice. Una volta messa a punto, potrai così vantarti delle tue capacità culinarie con amici e parenti e tutto mentre ciò che hai preparato andrà semplicemente a ruba.
Dopotutto si tratta di dolcetti così semplici e golosi che resistergli è davvero impossibile. E l’unica cosa che dovrai fare è quella di stare attenta affinché non finiscano all’istante. Soprattuto se proverai a servirli con un cappuccino fatto in casa nel quale intingerle.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Volendo, è possibile ottenere delle sigarette con doppio ripieno, mettendo ad esempio crema al cioccolato e crema al pistacchio al loro interno. Il risultato sarà ancora più sorprendente e goloso e conqusterà tutti.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…