E’ il momento di un po’ di “love is in the air” col polletto dell’amore, una ricetta dal sapore agrodolce che vi conquisterà al primo morso!
Cosa sarebbe la vita senza l’amore? Se lo sono chiesti da sempre i più grandi poeti e pensatori che, nel corso dei secoli, hanno dedicato al sentimento più nobile del mondo pagine e pagine di inchiostro e dolore.
Non si può infatti parlare d’amore senza le sue delusioni, i suoi struggimenti e le sue sofferenze. Insomma non è e non può sempre essere tutto rose e fiori. E forse proprio per questo ci piacciono tanto quelle storie tormentate alla Romeo e Giulietta, capaci di far palpitare il cuore comodamente dal divano di casa nostra.
Ma cosa accade quando cucina e amore si incontrano? Proprio ieri, infatti, abbiamo parlato dell’importanza di sperimentare ai fornelli cucinando insieme, e oggi, care mamme, vogliamo proporvi una ricetta davvero sensazionale.
Stiamo parlando del polletto dell’amore, un secondo agrodolce da provare almeno una volta nella vita, per un viaggio esotico alla scoperta di sapori sconosciuti che si sciolgono divinamente in bocca. Il pollo in agrodolce, infatti, vi assicuriamo che sarà un vero successo e tutti ne andranno matti sin dal primo assaggio.
Preparare il pollo in agrodolce è davvero più semplice di quanto si possa pensare e non servono nemmeno tantissimi ingredienti. Insomma, mettiamoci a lavoro e scopriamo insieme questa ricetta strepitosa.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Per rendere il polletto dell’amore ancora più esotico, aggiungete una spolverata di curry a crudo.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…