Si chiama pizzaburger e quando lo vedrai non ci crederai: è una bomba di golosità, ti svelo la ricetta micidiale

Lo sai cosa succede se unisci due dei comfort food per eccellenza? Ottieni una golosità unica nel suo genere! Nessuno potrà resistere al pizzaburger!

Per quanto possa sembrare a prima vista un’eresia culinaria bella e buona, in realtà il pizzaburger non solo conquisterà tutti a tavola, ma soddisferà anche più di una voglia. Quante volte, infatti, l’indecisione ha preso il sopravvento fino al secondo prima di scegliere se mangiare una bella pizza fumante o un bell’hamburger grondante di salse il sabato sera a cena?

Pizzaburger
Pizza + hamburger il successo è assicurato – Mammeincucina.it

In realtà, davvero tantissime e dolorosissime volte. Ma da oggi, nessun bivio e nessuna indecisione! Il pizzaburger, infatti, è la combinazione perfetta tra pizza e panino e ti dimostrerà ben presto di che “pasta” è fatto!

Pizzaburger, ovvero l’alternativa al classico panino di cui non sapevi di aver bisogno

La particolarità del pizzaburger, proprio come dicevamo prima, è tutta racchiusa nella sua pasta. In altre parole, al posto del classico panino dell’hamburger, si utilizza la pasta della pizza, per un gusto più deciso e verace che ben si accompagna alla carne.

Esempio di Pizzaburger
Pizzaburger ricetta – Mammeincucina.it

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 40 minuti

Ingredienti:

  • 400 grammi di pasta per pizza
  • 4 hamburger
  • 4 fettine di bacon
  • 4 fette di scamorza affumicata
  • 1 pomodoro grande
  • Salame q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa, per preparare il nostro pizzaburger, prendi l’impasto per pizza e stendilo su una spianatoia fino a che non avrai ottenuto un rettangolo dello spessore di circa 1-2 cm.
  2. A questo punto, dal rettangolo ricava 4 cerchi della stessa dimensione e che sia leggermente più grandi dell’hamburger.
  3. Ora non ti resta che realizzare il panino aggiungendo le fette di scamorza, gli hamburger che avrai prima cotto in padella così come il bacon e il pomodoro tagliato a fette.
  4. Una volta imbottito, richiudi la pasta sottostante in modo da formare un vero e proprio calzone ripieno.
  5. Ottenuto il tuo piccolo scrigno, aggiungi sopra un po’ di formaggio grattugiato insieme a  una o più fette di salame.
  6. Metti poi i tuoi pizza burger su una teglia con carta forno e cuocili in forno a 220 gradi per un quarto d’ora abbondante. Quando si saranno dorati per bene, i tuoi pizzaburger saranno pronti!

Trucco da mamma: 

Per rendere i tuoi pizzaburger ancora più invitanti, al posto della scamorza, usa il formaggio o la salsa cheddar per un gusto 100% americano, soprattutto se accompagnato anche da dorati stick di patatine fritte!

Gestione cookie