Prepariamo insieme una fantastica layer cake, un’americanata pazzesca e che delizierà la merenda di Carnevale dei vostri bimbi: è strepitosa!
Spesso, quando sentiamo parlare di cucina americana o comunque straniera, noi italiani storciamo un po’ il naso, convinti che in qualche modo, il food migliore sia il nostro. Effettivamente bisogna ammetterlo, l’arte culinaria del Bel Paese è apprezzata in tutto il mondo, ma anche replicata ovunque. Basta pensare alla ricetta della carbonara, imitata e imitata ancora, a volte con successo, altre volte, decisamente con un effetto disastroso. C’è chi sostituisce il guanciale con il prosciutto, c’è chi addirittura elimina le uova aggiungendo panna e zafferano. L’unica emoji che sentiamo possa esprimere questa mostruosità è decisamente:😱!
Nonostante ciò, non bisogna di fare di tutta l’erba un fascio. Gli americani, ad esempio, sono piuttosto esperti nella cottura della carne, difatti sono piuttosto famosi i loro barbecue. Condiscono filetti, bistecche e costate con salse molto golose, che durante la cottura si trasformano in superfici croccanti e deliziose. Insomma, ad ognuno il suo!
La cucina anglosassone inoltre, gioca bene le sue carte anche in materia dolciumi, soprattutto per quanto riguarda torte e piccola pasticceria. Come non amare i muffins o i cupcakes ricoperti di glassa morbida? Oggi però, noi di Mammeincucina vogliamo insegnarvi un’altra americanata, facile, veloce e dall’effetto ‘wow. Pronti a deliziare i vostri piccoli con la layer cake? Una torta a strati coloratissima e perfetta per il Carnevale. Prepariamola subito insieme!
Come appena detto, gli americani sono davvero esperti anche in materia di dolci e la layer cake ne è la prova assoluta: si tratta infatti di una torta assemblata da altre torte, farcita con crema al burro sia all’interno, sia all’esterno. Quest’ultimo potrà essere decorato con panna montata oppure tante codette di zucchero colorate. Vi avevamo già regalato qualche giorno fa la ricetta dei cucpakes di San Valentino, nell’aspetto simili ai classici delle bakery inglesi, oggi però vogliamo fare ancor di più!
Non fatevi ingannare dalle apparenze perché si realizza in pochi minuti. Ecco ricetta, dosi e preparazione al dettaglio
Ricetta per tortiera da 20 cm
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 60 minuti
Ingredienti per una torta(da calcolare x3):
Ingredienti per la buttercream (crema di farcitura):
Trucco da mamma:
Provate ad aggiungere alla crema al burro un po’ di Nutella o del cacao: otterrete una crema al cioccolato deliziosa!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…