Lo sformato di zucchine in crosta è un piatto leggero ma davvero molto particolare. La scelta perfetta per portare la gioia a tavola e per fare bella figura con i tuoi ospiti.
È ormai tempo di riaccendere il forno e uno dei motivi più importanti per farlo è quello di realizzare uno sformato sano e gustoso. Questa preparazione è da sempre molto amata sia dai grandi che dai più piccoli poiché in grado di mettere insieme ingredienti di uso comune donando loro nuova forma e sapore.
Tra gli sformati più semplici e al contempo più buoni da realizzare non manca lo sformato di zucchine in crosta. Una preparazione leggera, a base di ingredienti sani e che con il contributo della pasta sfoglia assume un aspetto tutto nuovo e ancor più goloso. Proprio ciò di cui hai bisogno quando hai voglia di rinnovarti un po’ o quando attendi ospiti che desideri stupire con qualcosa di particolare.
Per realizzare questa ricetta puoi acquistare della pasta sfoglia al supermercato, scegliere delle zucchine (meglio se genovesi) buone al punto giusto e aggiungere pochi altri ingredienti. L’incontro di sapori sarà tale da rendere una ricetta davvero semplice anche molto buona.
Una volta provata non vorrai che prepararla ancora. Sopratutto perché sarà di gradimento per tutti coloro a cui sceglierai di offrirla e perché, tra le altre cose, ha la particolarità di essere adatta a chi segue una dieta vegetariana. Praticamente non esistono motivi per non gustarla. E se proprio vogliamo aggiungere un altro, renderà piacevoli le zucchine anche a chi solitamente non me mangia. Dopo lo sformato di broccoli, vediamo quindi come realizzare al meglio quelle delle zucchine in crosta.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo totale: 60 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per uno sformato più scenico e che mostri da subito il suo ripieno di verdure puoi tagliare a rondelle alcune zucchine e sistemarle sul composto prima di spolverare lo stesso con il parmigiano e di infornarlo. In questo modo porterai a tavola anche un po’ di colore.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…