Gli sformatini di zucca sono una pietanza davvero gustosa e che una volta provata non potrai che amare.
Se sei un’amante della zucca ma sei stanca del solito risotto, ti farà piacere sapere che ci sono diversi modi di usare questo prezioso ortaggio. E tra questi, uno tra i più golosi è quello degli sformatini di zucca. Delle piccole mono porzioni che potrai servire sia come primo che come secondo a cui abbinare un contorno.
Il tutto per una ricetta semplice e al contempo prelibata, perfetta per quanto hai ospiti a cui vuoi preparare qualcosa di buono e più che mai indicata per godere a meglio di un vero e proprio comfort food. Uno di quelli che entreranno subito a pieno titolo nel tuo menu settimanale. Pronta, quindi, a provare?
Uno degli aspetti positivi di questa ricetta è che escluso il tempo della cottura in forno e durante il quale potrai fare altro, ti serviranno solo dieci minuti. Davvero un lasso di tempo esiguo se pensi al risultato prelibato che porterai a tavola.
Che si tratti di un antipasto da condividere con gli amici o di un piatto da portare a tavola alla tua famiglia, prepararli sarà davvero piacevole. E, parola nostra, lo sarà ancora di più gustarli. Inoltre, se sceglierai di servirli come secondo piatti, ti basterà accompagnarli con un piacevole contorno di peperoni arrostiti per realizzare il piatto semplicemente perfetto.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Se siete in tanti in famiglia e il tempo è poco puoi usare una pirofila e ottenere uno sformato unico da tagliare a fette. Il risultato sarà comunque più che mai delizioso. Ciò che conta è ricalibrare i tempi di cottura, tenendo lo sformato di zucca in forno per qualche minuto in più.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…