Gli sformatini agli spinaci sono una ricetta così buona che è in grado di conquistare anche sia i grandi che i piccini.
Tra le verdure che i più piccoli non sembrano apprezzare molto ci sono gli spinaci. Eppure, si tratta di un alimento salutare e che è bene inserire nella propria alimentazione. Se non riesci proprio ad ottenere consensi portandoli in tavola in veste semplice e appena scottati in padella, oggi abbiamo quindi una soluzione per te.
Realizzando dei piccoli sformatini potrai infatti ottenere un risultato decisamente diverso e tutto da gustare. Uno di quelli che è in grado di conquistare veramente tutti e che ti farà fare bella figura in cucina.
Per realizzare questa ricetta non occorre chissà quale bravura in cucina. Basta infatti seguire tutti i passaggi per ottenere qualcosa di unico. Il risultato sarà infatti così piacevole da attirare l’attenzione di tutti e da invogliare a gustare gli spinaci grazie alla veste decisamente diversa dal solito.
Unico punto da tenere in considerazione è il gorgonzola. Questo formaggio che useremo per la ricetta, va infatti bene dopo i 3 anni di età. In caso di bambini più piccoli è consigliabile sostituirlo con uno più alla loro portata. Il risultato sarà comunque incredibilmente piacevole, sopratutto se accompagnato da un contorno come quello della zucca saltata in padella.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Se il gorgonzola non piace si può sostituire con della besciamella aromatizzata con noce moscata. In alternativa gli sformatini agli spinaci sono ottimi anche se serviti da soli.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…