SFOGLIATELLE ZUCCHERINE in 5 minuti. Ospiti a cena? Dolce risolto!

Se avete dimenticato il dolcetto post cena ed avete ospiti oppure non avete proprio il tempo di prepararlo, vi consigliamo la ricetta di queste sfogliatelle zuccherine super veloci.

Si preparano in soli 5 minuti, un dessert da portare a tavola in men che non si dica, il risultato piacerà a tutti, basta avere a disposizione due rotoli di pasta sfoglia rettangolari e gli ingredienti base per andare a comporre una buona crema pasticciera.

LEGGI ANCHE –> TORTA PARADISO SENZA BURRO una fetta tira l’altra e senza sensi di colpa

SFOGLIATELLE ZUCCHERINE LAMPO, dessert in 5 minuti

SFOGLIATELLE
(Canva photo)

Questo dessert strabilierà gli invitati che vi chiederanno subito la ricetta, voi dovrete semplicemente rispondere che in 5 minuti siete riuscite nell’impresa dessert e che soddisfazione! Il trucco? Sempre la nostra tanto amata pasta sfoglia. 

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 25 minuti

Ingredienti:

Per le sfogliatelle

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolari

Per la crema (cliccate qui per la ricetta completa!)

  • 100 ml latte
  • 50 g amido di mais
  • 3 tuorli d’uovo 3
  • 90 g zucchero semolato

LEGGI ANCHE –> CIAMBELLONE CIOCCOLATOSO impasto furbo e morbido SENZA UOVA e SENZA BURRO

Preparazione:

  1. Ci basterà stendere i due rotoli di pasta sfoglia, dividere poi ciascun rotolo in 4 parti, in lunghezza, otterrete 4 strisce di circa 10 cm di larghezza.
  2. Posizionate le 4 strisce una sopra l’altra e arrotolate sul lato corto. Otterrete due rotolini che dovrete tagliare a rondelle ottenendo così almeno 10 forme con cerchi concentrici di pasta sfoglia.
  3. Ora non dovete far altro che spingere ogni pezzo di pasta sfoglia verso il centro formando dei piccoli coni. All’interno di ognuno ponete un cucchiaio di crema pasticcera furba e poi richiudete bene i bordi.
  4. Adagiate le sfogliatelle zuccherine su teglia foderata di carta forno, spennellatele con un tantino di latte e granella di zucchero, lasciate cuocere a 180° per una ventina di minuti. A cottura ultimata potete spolverizzare con dello zucchero a velo, il dessert è pronto!
Gestione cookie