Le seppioline al vapore con patate e piselli, piatto gustoso e completo perfetto da gustare a cena, tutti ne andranno ghiotti.
Quante volte vuoi preparare un secondo semplice, ma che non sia banale, ecco la ricetta che fa a caso tuo. Si tratta delle seppioline con patate e piselli. La cottura delle seppioline è al vapore, quindi una cottura veloce e soprattutto salutare, preserverà tutte le proprietà le caratteristiche organolettiche dei molluschi che potrebbero andar persi se cotti diversamente.
In mezz’ora riuscirai a servire un secondo completo di contorno. Una ricetta davvero gustosa, la scarpetta è concessa, non si può rinunciare. Scopri la ricetta perfetta e la cena sarà davvero invitante.
Ti proponiamo le seppioline al vapore complete di contorno, se si ha poco tempo a disposizione, si può optare con la cottura a vapore anche delle patate, oppure accompagnare le seppioline con i soli piselli cotti o un bel piatto di lattuga.
Non ti resta che scoprire passo passo la ricetta e sarà un vera e propria bontà questa ricetta.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Abbiamo proposto le patate e piselli, ma se si vuole, ottimizzare i tempi di preparazione si possono accompagnare le seppioline solo con i piselli e così basterà saltare i piselli in padella con olio e sale, magari aggiungiamo un pò di cipolla sbucciata e affettata.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…