Semifreddo light? Preparalo così! È leggero ma super goloso

Hai voglia di un semifreddo ma desideri mangiarlo light per la tua linea? Oggi ti sveleremo come farlo grazie ad un ingrediente prezioso.

Poter gustare dei dolci anche quando si è a dieta è molto importante per poter godere dei propri momenti di piacere senza doversi sentire in colpa. Un obiettivo che potrai raggiungere facilmente imparando a realizzare dolci normalmente considerati ricchi di calorie in versione light.
Un esempio è quello del semifreddo light.

semifreddo light
(adobe stock photo)

Un dolce semplice e goloso che potrai gustare tutte le volte che puoi a patto di usare un ingrediente che sia effettivamente magro e che, insieme agli altri, doni sapore al tuo dolce mantenendolo in linea con il tuo obiettivo. Ecco, quindi, come ottenere il tuo semifreddo light super goloso.

La ricetta del semifreddo light

L’ingrediente fondamentale che può dar vita ad un semifreddo davvero goloso è lo yogurt magro. Grazie all’assenza di grassi, infatti, potrai ottenere un dolce in grado di soddisfarti e senza darti alcun senso di colpa.

semifreddo light
(adobe stock photo)

Lo yogurt è infatti un alimento davvero piacevole da gustare e, unito agli altri ingredienti produrrà l’effetto desiderato, portando ad un dolce davvero buono e perfetto anche da offrire ai tuoi amici.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: nessuno

Tempo totale: 10 minuti

Ingredienti:

  • 300 g di yogurt magro
  • 5 tuorli di uova biologiche
  • 2 tazzine di caffè
  • 30 gocce di dolcificante

Preparazione

  1. Iniziamo preparando il caffè per poi versarlo in una ciotola e farlo raffreddare.
  2. Prendere un’altra ciotola e separare i tuorli dagli albumi e montare questi ultimi a neve.
  3. Incorporare lo yogurt al composto spumoso con delicatezza.
  4. In una terza ciotola, sbattere i tuorli con il dolcificante (volendo si può usare anche il miele) in modo da arrivare ad un composto chiaro e spumoso.
  5. Versare il semifreddo nelle coppe e far riposare in freezer per almeno sei ore.
  6. Trascorso il tempo, il semifreddo è finalmente pronto per essere servito. Ancor meglio se accompagnato con dei biscotti proteici al cioccolato.

Trucco da mamma

Per un semifreddo ancor più goloso si può spolverare il tutto con del cacao amaro in polvere o arricchire lo stesso con delle scaglie di cioccolato.

Gestione cookie