Prepariamo insieme le zucchine spinose in un modo super gustoso: un contorno prelibato da assaporare con un secondo incredibile, la domenica sarà saporita!
Centenarie per nome, ma chiamate comunemente spinose, questa tipologia di zucchine da tempo immemore fa impazzire tutti per la sua dolcezza. Si tratta di zucchine ben diverse dalle classiche lunghe, sono difatti bitorzolute e assomigliano ad una sorta di grosso limone. Dolcissime e delicate, queste riescono ad essere ancor più digerite e se preparate con la ricetta giusta assumono un sapore ancora più speciale!
Una delle mamme che ci segue sempre infatti ha voluto insegnarci questo metodo di preparazione, ma anche un trucchetto per pulirle facilmente evitando di pungerci le dita. Non possiedono spine dure, tuttavia se penetrano la pelle delle mani possono risultare fastidiose! Scopriamo quindi insieme come pulirle e una ricetta bonus strepitosa
Si avvicina il fantomatico pranzo della domenica, ma non possiamo certamente preparare ad ogni weekend piatti eccessivamente ricchi o unti! Con le zucchine spinose però, che vedono questo periodo nel massimo della loro dolcezza, possiamo realizzare un secondino sfizioso e facile, oltre che veloce. Scopriamo insieme tutta la ricetta passo passo
Ricetta per 5 persone
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Oltre al merluzzo possiamo utilizzare tutti i pesci che desideriamo, come ad esempio orata, platessa oppure nasello. Per un secondo ancora più goloso realizziamo delle cotolette di pesce, vedrete che bontà!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…