Il secondo di Pasqua insolito e gustoso che stavi cercando è a portata di click! Prova questo piatto originalissimo per le feste!
Mancano pochissimi giorni alla celebrazione della Pasqua e siamo sicuri che se sei finita su questa pagina e perché non hai ancora le idee chiare sul menù da preparare in questi giorni. Probabilmente sei alla ricerca di un secondo di Pasqua davvero originale con cui stupire tutti i tuoi ospiti e fare con loro un figurone.
Bene, qui abbiamo la soluzione che fa al caso tuo: un secondo piatto facile, veloce ma soprattutto buono. Lo prepari in un attimo e siamo sicuri che ti permetterà di fare una bellissima figura con i tuoi ospiti perché oltre ad avere un gusto eccellente ha anche un aspetto davvero originale, ma non farti spaventare da questo perché la sua preparazione richiede davvero pochi minuti e non serve avere chissà che doti culinarie per poterlo preparare alla perfezione.
Ti abbiamo convinta? Allora scopriamo insieme come preparare le patate alla duchessa per Pasqua, il piatto di cui eri disperatamente alla ricerca per festeggiare questo giorno nel migliore dei modi e in compagnia delle persone che ami.
Le patate alla duchessa sono il secondo piatto perfetto per festeggiare il giorno di Pasqua come si deve, ma se sei alla ricerca di un abbinamento ancora migliore, beh ti suggeriamo di provare anche questa gustosa ciambella salata in quanto hanno alcuni procedimenti in comune e poi risparmiare tempo ma allo stesso tempo creare più piatti per il tuo menù.
Puoi preparare questo secondo di Pasqua anche un giorno prima e nel caso aggiungere gli ultimi elementi poco prima di servirlo in tavola ai tuoi ospiti: il risultato sarà ugualmente strepitoso, così come il suo sapore.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Al posto dell’insalata, se preferisci, per questo secondo di Pasqua puoi utilizzare anche della rucola fresca.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…