SEADAS: la ricetta facile e perfetta di Sonia Peronaci

Se è vero che l’appetito vien mangiando non dovete far altro che provare i seadas, perché solo a guardarli fanno venire una fame! 

Sono facili e si preparano semplicemente in casa, non ci credete? Beh, dopo aver letto la facile ricetta di Silvia Peronaci non riuscirete a resistere alla voglia di cimentarvi in questa prelibata ricetta.

LEGGI ANCHE -> Il TRUCCO PER TOGLIERE UN PEZZO DI GUSCIO D’UOVO dalla ciotola facilmente

SEADAS sfiziosi e golosi da fare a casa

Se anche voi siete pronte noi di mamme ci siamo! I dolcetti tipici sardi vi aspettano, rigorosamente fritti in olio, il risultato che otterrete sarà di sicuro a prova di figurone! La famiglia vi ringrazierà.

SEADAS
(Canva photo)

Ricetta per 6 persone 

Tempo di preparazione: 40 minuti 

Tempo di cottura: 15 minuti 

Tempo totale: 55 minuti 

Ingredienti:

  • 70 g farina di semola rimacinata di grano duro
  • 115 g farina 00
  • 65 g acqua
  • 45 g strutto
  • 1 pizzico sale

Per il ripieno

  • pecorino freschissimo 400 g
  • scorza di 2 limoni bio

Per la finitura

  • q.b. miele di corbezzolo o di castagno

LEGGI ANCHE -> COME PREPARARE LE PATATE DUCHESSA alla perfezione

Preparazione: 

  1. Prendete una terrina bella capiente, aggiungete dall’interno la farina e lo strutto, impastate gli ingredienti fino a formare delle briciole.
  2. Unite a filo l’acqua nella quale avrete prima disciolto il sale e impastate, otterrete un panetto liscio ed omogeneo, lasciatelo riposare per 30 minuti avvolto nella pellicola trasparente per alimenti.
  3. Per il ripieno: sbriciolate il formaggio, unite a questo la scorza di limone grattugiata, tirate poi l’impasto piegatelo più volte per arrivare ad uno spessore di 3 mm.
  4. Con un coppa pasta ricavare dei dischi, al centro di ogni disco mettete almeno 40 g di formaggio, coprite con un altro disco e chiudete bene i bordi, friggete fino a quando non noterete delle bolle sulle seadas, cospargete con lo zucchero a velo e servite caldissime.

Fonte: (www.soniaperonaci.it)

Gestione cookie