Hai mai provato le scrocchiarelle? Sono delle sfogline semplicissime e a base di pochi ingredienti. La loro bontà è però tale da conquistare tutti!
Ci sono biscotti che diventano famosi per la loro semplicità e per il sapore che li contraddistingue. Ta questi, non si possono non citare le scrocchiarelle, delle sfogline che cambiano nome in base alla regione in cui vengono preparare ma che hanno in comune la predominanza di pochi ingredienti ben riconoscibili già dal primo assaggio.
Biscotti semplici, che si possono definire della tradizione e che vantano un profumo ed un sapore davvero unici. Grazie alla presenza delle mandorle riescono infatti a conquistare sempre tutti. E se pensiamo all’effetto croccante che le rende ancor più buone, è facile intuire il perché del loro successo. Semplici da preparare, le amerai al punto da volerle realizzare tutte le volte che puoi.
Quando in famiglia hanno tutti voglia di qualcosa di buono e la tua voglia di cucinare non ai massimi livelli puoi risolvere la questione realizzando delle ottime scrocchiarelle. Queste sfogline a base di albuni farina e mandorle sono infatti davvero deliziose.
Il loro sapore è così piacevole che vi conquisterà fin dal primo assaggio. Ottime anche da gustare con tè,caffè o con un buon cappuccino fatto in casa, si rivelano una buona idea per un fine pasto diverso dal solito. L’ideale da offrire ad amici o ospiti dell’ultimo minuto ma che, nonostante tutto, si desidera sorprendere con qualcosa che dimostri amore e capacità culinarie.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per un sapore ancor più buono è possibile aggiungere delle gocce di cioccolato al composto. Queste, sciogliendosi regaleranno un effetto quasi variegato alle tue scrocchiarelle.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…