Le scope delle streghe di Halloween sono un’idea simpatica per portare in tavola un antipasto di salatini al formaggio.
Vuoi stupire i tuoi bambini la sera di Halloween portando in tavola qualche sfizio per animare la serata e farli divertire? Le scope delle streghe di Halloween sono un’idea simpatica per preparare un antipasto a base di salatini e formaggio.
Facilissimi da preparare lasceranno stupefatti i vostri piccoli, specie se andrete ad aggiungerli ad altre ricette a tema come le pizzette di Halloween o le uova ragno di Halloween.
LEGGI ANCHE –> Come fare la ZUCCA DI HALLOWEEN: ecco il procedimento
Ecco come si preparano le scope delle streghe di Halloween
Preparare le scope delle streghe di Halloween è molto semplice e serviranno solo 3 ingredienti: i salatini a forma di bastoncino, del formaggio e l’erba cipollina. Una ricetta velocissima e facile da realizzare.
Anzi potrete prepararle anche insieme ai vostri bambini che si divertiranno un mondo a creare piccole sfiziosità in cucina insieme a voi. Un’occasione per trascorrere un po’ di tempo insieme. E allora scopriamo come realizzarle.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: /
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
- 16 salatini stick
- 4 fette di formaggio tipo Edamer
- 16 fili di erba cipollina
Preparazione:
- Tagliamo il formaggio a rettangoli e pratichiamo con un coltello dalla lama sottile dei tagli fitti lasciano però la parte superiore del pezzo di formaggio intatta. La parte non tagliata dovrà essere alta circa 1 centimetro.
- A questo punto arrotoliamo il formaggio sul bastoncino avendo cura di chiudere la parte non tagliata con un filo di erba cipollina, precedentemente lavato.
- Adagiamo le scope a mano a mano su un vassoio, proseguiamo così fino ad esaurimento degli ingredienti e serviamo.
LEGGI ANCHE –> Test personalità HALLOWEEN: TRUCCO O MASCHERA? La risposta rivela chi sei
Trucco da mamma:
Meglio evitare il formaggio con i buchi altrimenti le scope non verranno bene.