Hai voglia di preparare un dolce in pochissimo tempo e con la garanzia di un risultato super goloso? Ecco la ricetta delle schiacciatine di sfoglia con Nutella.
La voglia di dolci, si sa, può chiamarci in qualsiasi momento. E quando ciò accade è sempre bene avere una ricetta da preparare facilmente e in pochissimo tempo. Un esempio in tal senso sono le schiacciatine di sfoglia con Nutella.
Dolcetti semplici e al contempo ricchi di gusto che vale davvero la pena provare. Scopriamo quindi come realizzarli in poco tempo e con tre soli ingredienti.
LEGGI ANCHE -> CROSTATA CON CREMA DI ZUCCA: il dolce goloso e colorato
La ricetta delle schiacciatine di sfoglia con Nutella
Realizzare questa ricetta dolce e golosa è più semplice di quanto si pensi. Per farlo basta infatti procurarsi della pasta sfoglia surgelata e della Nutella.
Due ingredienti che si possono tenere sempre in casa e che in caso di ospiti a sorpresa possono garantirci la possibilità di realizzare dei dolcetti sicuramente buoni e in meno tempo di quanto ne impiegheremo a preparare la tavola.
Ricetta per 8 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
- una confezione di pasta sfoglia
- q.b. Nutella
- q.b. zucchero a velo
Preparazione:
- Iniziamo prendendo la pasta sfoglia scongelata e portata a temperatura ambiente realizzando dei rettangoli. Se ne possono fare 16 grandi oppure 32 più piccoli.
- Coprire con abbondante Nutella metà delle basi e chiuderle con le altre sigillandole per bene ai bordi in modo da non far uscire la crema con il calore.
- Mettere a cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti. Controllare dai dieci in poi perché in base al forno il tempo può risultare variabile.
- Cospargere di zucchero a velo e se si hanno con delle scagliette di zucchero.
- Servire ancora calde o con della crema di fianco.
LEGGI ANCHE -> TORTA SEMPLICE CON ZUCCA: il dolce super profumato
Trucco da mamme
Queste schiacciatine sono ottime anche ripiene di crema al pistacchio o di crema pasticcera.
Si può comunque dar libero sfogo alla fantasia creandone bigusto o alla marmellata e con tutto ciò che si ha voglia di gustare in una morbida sfoglia. Sfoglia che sarà ancor più buona se mangiata appena sfornata.