La schiacciata di ceci al pomodoro è uno snack sano e gustoso per bambini dai due anni in su e può essere un valido sostituto del pane. Scopriamo la ricetta.
Uno snack sano e gustoso fatto con ingredienti sani e genuini. La schiacciata di ceci al pomodoro si prepara infatti con la farina di ceci e un po’ di conserva sopra.
I ceci e la farina che ne deriva sono un alimento molto usato in cucina, soprattutto negli ultimi tempi dove sono entrate a far parte della cucina comune anche le farine e paste di legumi.
Molto usate sia nelle alimentazione degli intolleranti sia nelle diete ipocaloriche, queste farine hanno moltissime proprietà. Ricche di magnesio e di fibre aiutano perciò il corretto funzionamento dell’intestino. Sono, inoltre, molto digeribili e, grazie al loro apporto proteico, donano un senso di sazietà.
La schiacciata di ceci è quindi adatta come snack per i bambini o come accompagnamento durante i pasti in sostituzione al pane.
Il sapore è diverso da quello a cui siamo abituati perciò un ottimo trucchetto è quello di condire la nostra schiacciata come una pizza, con conserva e origano.