Le scaloppine così gustose non si erano mai viste: sono velocissime, provale e il tuo pranzo sarà davvero un successo: ecco come si preparano.
Per un pranzo super veloce e al tempo stesso gustoso non puoi non provare queste scaloppine che possiamo definire “galoppanti” per quanto si cucinano in fretta e per quanto sono buone, tanto che salteranno fuori dal piatto in pochi istanti.
Il pranzo si rivelerà un vero successo con questa ricettina super veloce e istantanea. Buonissime, le scaloppine galoppanti si preparano con tenere fette di vitello e pomodoro. Per finire arricchiamo la preparazione con una fetta di mozzarella filante.
Altro non sono in realtà che le classiche fettine alla pizzaiola che piacciono a tutta la famiglia. Ma seguendo questa ricetta si riveleranno strepitose davvero. Allora non resta che provarle.
Ecco come ci preparano le scaloppine galoppanti
Tenere, gustose e appetitose. Queste scaloppine fanno gola a tutti: grandi e piccini le adoreranno perché sono un piatto semplice e casalingo ma al tempo stesso capace di mettere tutti d’accordo.
Basta infarinare le fette di carne, che per la buona risuscita della pietanza dovrà essere di buona qualità, cuocerle per pochi minuti e poi tuffarle nel pomodoro. Infine le impreziosiamo con una bella fetta di mozzarella sopra. Con una sola padella faremo tutto e non dovremo sporcare tutta la cucina. Insomma una vera svolta.
L’unica raccomandazione è quella di munirsi di tanto pane perché qui la scarpetta è obbligatoria. Non resta che cimentarci in questa ricetta fantastica. Da non perdere anche quella delle scaloppine ai funghi.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
- 600 g di fettine di vitello
- 400 g di passata di pomodoro
- 100 g di mozzarella
- q.b. farina
- q.b. vino bianco
- q.b. burro
- q.b. basilico
- q.b. origano
- q.b. sale
Preparazione
- Infariniamo le fettine di carne poi adagiamo sulla padella una noce di burro e cuociamo le scaloppine per circa 2 o 3 minuti per ciascun lato. Regoliamo di sale. Una volta cotte le teniamo da parte.
- Nella stessa padella mettiamo un po’ di vino bianco, facciamo evaporare. Versiamo quindi la salsa di pomodoro e qualche foglia di basilico e chiudiamo il coperchio. Lasciamo cuocere per 10 minuti.
- Intanto tagliamo la mozzarella a fettine sottili.
- Ora inseriamo le fettine di carne nel pomodoro e mettiamo sopra la mozzarella. Spolveriamo un po’ di origano. Chiudiamo il coperchio e lasciamo sciogliere per qualche minuto. Serviamo.
Trucco da mamma:
Al posto della mozzarella possiamo anche scegliere quella per pizza, o le fettine di mozzarella, entrambe più asciutte. Altrimenti occorre scolarla bene dal liquido.