Light, senza sensi di colpa, facile e golosa e al contempo, che ne direste di preparare insieme questa torta furba e leggera?
Impreziosita da mille gocce di cioccolato fondente è quello che ci vuole per iniziare al meglio la giornata.
LEGGI ANCHE –> TORTA SOFFICE latte e cocco, semplice e genuina
TORTA LIGHT con 4 ingredienti
Risolve la colazione e appaga la voglia di dolce, avete bisogno solo di 4 ingredienti e potrete realizzare una torta che è tutto un programma, sorprendente per la sua dolcezza ma senza zucchero! Si prepara così:
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
- 2 uova
- 1 banana matura
- 70 g farina a scelta
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 1 cucchiaio di miele
- q.b. gocce di cioccolato
Preparazione:
- Prendete una terrina bella capiente, versate all’interno gli ingredienti tutti insieme. Amalgamateli grazie all’aiuto di una spatola da cucina. Otterrete un composto molto cremoso grazie alla consistenza della banana matura.
- Versate il composto all’interno di uno stampo da 16/18 cm e, sopra al composto aggiungete una generosa dose di gocce di cioccolato fondente. Infornate a 180 gradi per circa 20 minuti. Fate la prova dello stecchino! La torta furba è pronta, una colazione leggera ma ricca di gusto è servita.
LEGGI ANCHE –> PALLINE DOLCI con datteri, carote e noci SENZA COTTURA
Trucco salva mamma:
Cambiate le farine di preparazione in preparazione sperimentando anche quelle senza glutine, al posto delle gocce di cioccolato potete provare uvetta o frutta secca tagliata grossolanamente.