Se hai voglia di un secondo gustoso e soprattutto completo, ecco la ricetta delle salsicce e peperoni in padella, in 30 minuti sarà a tavola.
Salsicce e peperoni sono davvero speciali, un piatto che piace a molti, perfetto da servire a cena, la preparazione è facile e veloce. I peperoni sono verdure molto versatili in cucina e apportano tantissimi benefici, quindi non dovrebbero mai mancare in una dieta sana ed equilibrata. Si possono cucinare alla griglia, piuttosto che preparare la conserva sott’olio e gustarli tutto l’anno.
Oggi ti proponiamo la ricetta completa di secondo con contorno, lo devi accompagnare con del pane fresco, perché la scarpetta non può mancare. Scopri subito la ricetta.
Salsicce e peperoni in padella: in 30 minuti sarà pronto!
La cottura delle salsicce e peperoni avviene in padella, si metterà tutto insieme, così il piatto avrà un sapore straordinario, se vuoi puoi anche tagliare a pezzetti le salsicce.
A te la scelta, come preferisci. Quindi a questo punto non puoi che seguire passo passo la ricetta e portare a tavola questo secondo piatto. Magari potrai preparare questo piatto completo quando organizzi una cena tra amici e non hai molto tempo a disposizione. Non perderti la ricetta del polpettone ripieno alla siciliana.
Ricette per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
- 4 salsicce di maiale
- 3 peperoni
- 1 cipolla
- q.b. olio extra vergine di oliva
- q.b. sale fino
- q.b. origano
Preparazione
- Iniziamo a lavare sotto acqua corrente i peperoni e li asciughiamo con della carta assorbente da cucina, eliminiamo la calotta e tagliamoli a metà nel senso della lunghezza, eliminiamo i semi bianchi interni e i filamenti, tagliamo a dadini.
-
Mettiamo in una padella ampia e antiaderente un filo di olio extra vergine di oliva e la cipolla a fettine, facciamo rosolare un po’. Aggiungiamo anche i peperoni, condiamo con il sale e origano, lasciamo cuocere per 15-20 minuti, uniamo anche le salsicce intere o a pezzi, dopo averle bucherellate in superficie con i rebbi di una forchetta.
- Copriamo con coperchio e poi girare di tanto in tanto, così non si attaccherà il tutto al fondo della padella. Spegniamo a cottura ultimata e serviamo.
Trucco da mamma:
Se vuoi puoi sbollentare prima le salsicce, così libereranno il grasso in eccesso.