La salsa verde è un condimento molto semplice da preparare a casa è perfetta per accompagnare secondi di carne, scopriamo la ricetta.
La salsa verde è un condimento tipico piemontese che si utilizza per poter accompagnare secondi di carne, ha un profumo ed un sapore unico e irresistibile. C’è chi l’adora sul del pane o crostini.
Si prepara facilmente in semplici step e con ingredienti facilmente reperibili, dopo al preparazione basterà lasciar rassodare la salsa per un’ora e poi si potrà gustare. Ha un sapore deciso, visto che si aggiungono le acciughe, tuorli e l’aglio. Non resta che scoprire come poter preparare questa salsa.
Non appena leggerai e ti metterai all’opera ti renderai conto che si tratta di una ricetta molto semplice e veloce da preparare. Dopo la preparazione la salsa la puoi tranquillamente conservare in frigo per alcuni giorni.
Non resta che indossare il grembiule e mettersi subito alla preparazione del condimento piemontese che orami ha riscosso tanto successo in tante altre regioni.
Ricetta per 8 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se desideri una salsa da una consistenza cremosa, puoi frullare nel mixer per un tempo più lungo. La salsa si conserva benissimo per alcuni giorni in frigo all’interno di barattoli di vetro, purché ci sia olio in superficie e si chiude bene con il tappo.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…